giovedì 20 settembre 2012

Ai confini della realtà: gli ominidi


A quante di noi è capitato di dire: ma tutti, proprio tutti a me? Che ho fatto di male per meritare al mio fianco la figura mitologica metà uomo metà testa di cazzo… che per comodità da qui in avanti chiameremo l’OMINIDE? ( o mio dio mi è caduto lo scettro... E la corona sta per fare inesorabilmente la stessa fine).
In questa piccola rubrica vorrei condividere con voi le figure mitologiche  che hanno funestato la mia vita e quella di qualche amica che mi permetterà di raccontare la sua storia.  Ma prima cazzeggiamo circa i tipi di Ominidi ricorrenti nella mia vita.
 
101 UNO MODI PER RICONOSCERE IL  TUO PRINCIPE AZZURRO SENZA BACIARE TROPPI ROSPI: é il titolo di un libro che mi ha regalato Fratello qualche anno fa a san Valentino quando la mia vita era funestata da Allegria il mio ex. Con questo dono Fratello avrà voluto dirmi qualcosa?? (delle altrui capacità predittive che hanno accompagnato la storia con Allegria vi racconterò nell'apposito post)

NON E' ASSOLUTAMENTE IL PRINCIPE AZZURRO, e c’è seriamente il rischio OMINIDE, se:

Ha la fede al dito, ma non la ama come ama te: ok, quale parte dell'affermazione non è chiara??? E' sposato cavolo, non è libero e quindi non ci renderà mai felici, ci sentiremo sempre sole e soprattutto, a parte rarissimi casi, non lascerà mai la moglie!!! E pensate... e se voi foste la moglie?
Fuggite urlando, ci si merita di più!

Mette le corna alla ragazza ufficiale ma ama te: idem come sopra! Non importa se dice che la sta lasciando, che le cose tra loro non vanno, sta insieme ad un'altra e quindi non è libero!!! 
"Ma lui ci tiene a me", sento obiettare da più parti. Frase tipica delle donne che si accompagnano a questo ominide,
 "lei  è una stronza che non lo capisce… io sono la sua anima gemella, però sai"… e partono le scuse più assurde sul perché lui non può lasciare quella poraccia cornuta che non ha idea di chi ha accanto. 
Inoltre ( parlo per esperienza personale... sempre Allegria) se lo fa a lei, perché non dovrebbe farlo a te
Un po’ di sano egoismo donne!

Si ripropone come un peperone :  leggi ti ha lasciato ma… riciccia!  Quando ci lasciano stiamo malissimo, ci sentiamo uno schifo  ci chiediamo se abbiamo sbagliato e ci fa sentire sbagliate… vorremmo che tornasse sui suoi passi ma... non è Mr Big di sex and the city... l'unica cosa è voltare pagina, si sta male da cani... ma poi passa...  per fortuna!!!  
Ma se riciccia, come un peperone che non si è digerito? Se giura giura che ha sbagliato che ama solo noi e che non lo farà mai più? Mah, per esperienza diretta normalmene le storie finite sono FINITE… basta, avanti il prossimo. In più sono convinta che Carrie sia una cretina! Ti ha lasciato praticamente sull’altare, non ha voluto sposarsi… TI HA LASCIATO sull'altare... SULL'ALTARE CAVOLO! E tu? Ci torni insieme, complimentoni, 10 e lode, fatti mettere un altro po' i piedi in testa dai...
I peperoni sono buoni, ma sono indigesti, riusciresti a mangiali ancora e ancora e ancora?



Variante dell'ominide Peperone il MAMMUORIDIOTA: colui il quale ti ha lasciato male, magari per un'altra, magari con una scusa cretina o con delle parole che ti porterai dentro tutta la vita
"io non provo attrazione fisica per te"
"mi sono innamorato di un'altra perché mi dà quello che tu non sei riuscita a darmi"
"non so più se ti amo e nel frattempo che lo capivo mi sono innamorato ti un'altra"
"sei brutta" (ebbene sì!)
e poi dopo questo aggiungono: " RESTIAMO AMICI, perché tu sei importante per me" ora la risposta che io personalmente ho dato potrebbe essere riassunta in una sola parola pronunciata tutta attaccata: MAMMUORIDIOTA.
Purtroppo però a volte non è possibile tagliare tutti i ponti e quindi te lo ritrovi spesso e volentieri tra le palle e lui (o lei, perché anche le donne hanno questa pessima abitudine) ha la convinzione che tu sia sua amica  (solo perché sei gentile e non lo prendi a badilate) e che possa chiederti le cose più assurde:  ma sì anche consigli sulla nuova ragazza. Ha la convinzione che tu sia sempre lì per lui e che non sia cambiato niente da quando ti giurava amore eterno. Si permette di intromettersi nella tua vita con commenti non richiesti... ed è geloso marcio, geloso di tutti gli uomini che potrebbero affiancarsi a te, anche se sono solo amici anche se non ci staresti insieme nemmeno se fosse l'ultimo uomo sulla terra...
 MAMMUORIDIOTA!


Se non ti fa sentire come l’unica donna sulla faccia della terra e ti  tratta come una gomma appiccicata sotto la suola delle sue scarpe:  anche se si vorrebbe credere che  tutto può cambiare, che una mattina lui capirà che sei la donna perfetta... non accade purtroppo, se il rapporto inizia così non cambia perché sotto sotto se un uomo ti ama deve ( per contratto) pensare che tu sia bellissima: anche se sei verde e con le orecche a cono, anche se hai un megabrufolo sulla fronte, anche se ti sei appena svegliata dimenticandoti di struccarti e sembri Samara di the ring.

C’è un dialogo  del mio cartone preferito
Shrek  che recita:
F: Ma io non capisco, dovrei essere bellissima
S: Ma tu sei bellissima così 

FM ( se non sai chi è vai qui) assomiglia un po' a Shrek: quando mi dice di prima mattina "Sei bellissima" e io veramente assomiglio a Samara.
 
Se usa il tuo rossetto (in realtà non è un Ominide... ma a volte capita): (giuro giuro è successo ad una mia amica) se si trucca un po', se guarda il sedere dei ragazzi più di te... E' GAY! Cavolo se ne è accorta anche mia nonna! "Ma è così carino, premuroso, gentile e tenero, mi fa ridere e poi mi coccola, abbiamo gli stessi gusti in fatto di film, vestiti, musica e... " uomini!  Ragazze, se è gay è gay, non cambierà, non lo possiamo far cambiare!!! E' un buon amico, il migliore, con cui fare shopping e chiacchierare, ma non per starci insieme!!! è il testimone perfetto per le tue nozze, ma è gay.... GAY!
 Non ti amerà mai come desideri e come ne hai diritto

Questa è una piccola selezione... al prossimo post per ulteriori tipologie,  e ce ne sono, devo solo analizzarle per bene!
 Se ne avete voglia potreste consigliarne qualcuna? 
No? 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!