martedì 18 settembre 2012

The Matrimonio: the first step



Era una sera freddissima di Febbraio... potremmo dire che era il 14 febbraio, San Valentino, potremmo dire che pioveva e che io personalmente mi stavo congelando e dandomi della stupida per aver assecondato la  mia lascivia ( come disse Amica una volta) ed essermi vestita dannatamente leggera, potremmo dire che Futuro Marito era bellissimo con la sua camicia e la giacca di pelle, potremmo dire che quella serata non la dimenticherò mai... e io non sono una donna romantica, per niente!

Tornavo dall'ennesima estenuante giornata di lavoro: il capo aveva deciso di spremermi come un limone in quei giorni, ero stanca e faceva freddo, l'unica cosa che volevo era accoccolarmi sotto una coperta e guardarmi un film con FM, e invece avevamo deciso di uscire. FM aveva un corso di allenatore e sarebbe arrivato giusto in tempo per la cena in un ristorante carino che aveva scelto su internet.

Arrivato sotto casa mi ha fatto salire in macchina... era emozionato e io non riuscivo a capire perché!

Parcheggiamo vicino al ristorante dove dovevamo mangiare, ricomincia a piovere e, nonostante il riscaldamento alzato ai massimi livelli, mi sto congelando. Chiacchieriamo un po' nell'attesa che la pioggia si plachi, ma colcavolo... piove ancora di più.

" Oh, vabbè... " sbotta FM " Il regalo te lo do adesso"  Io non sono romantica... potevo stare con un uomo che lo fosse? Ovviamente no
"Ok"
(prova fotografica)
Mi da un pacchetto quadrato, sembrava contenesse una collana o un bracciale di quelli rigidi (cose che avevamo visto e che da patita di giuoielli avevo inserito nella mia wish list)... dicevo, apro il pacchetto e in un sacchettino di velluto trovo un ANELLO con una meravigliosa pietra viola ENORME!









" Ma che stai fuori???" sì sì sono romantica
" Beh, questo sarebbe l'anello per il matrimonio..." poi dopo un respirone mi fa " mi sposi?"

Giuro che sono rimasta basita parlavamo di matrimonio... volevamo sposarci, ma non mi aspettavo tutto ciò!

L'ho abbracciato forte e gli ho detto: " Sì certo che ti sposo"... poi non è necessario raccontare come è andata avanti la serata.

Così è iniziata l'avventura, dopo due anni di rapporto sereno e profondo abbiamo deciso di sposarci...

3 commenti:

  1. Bè, io trovo decisamente romantico sia l'anello sia la pioggia sia la proposta!

    Buoni preparativi!!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inframmezzati a post inutili scriverò anche dei preparativi e del livello di follia che toccano alcune persone quando accenni che stai per sposarti!
      Grazie del commento.

      Elimina
    2. Ma perché hai cancellato il blog???? Malvagia!

      Elimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!