mercoledì 31 ottobre 2012

Ai confini della realtà: Amare vuol dire non dover dire mai mi dispiace

MA CHE CAZZATA!!!
Questo è uno dei luoghi comuni più stupidi che io abbia mai sentito sull'amore.
Secondo questa affermazione amare qualcuno significa non farlo mai soffrite, non litigare mai, non confrontarsi mai e non commettere mai cavolate. 
Genio del male che hai scritto sta cosa: TU HAI RELAZIONI CON DEGLI ALIENI? 
Mica per altro, ma vorrei  conoscere la persona che non sbaglia mai, che è in grado di non farti mai soffrire tanto da chiedere scusa...  che dice la parola giusta al momento giusto, che è perfetto! Davvero vorrei conoscerlo e chiedergli da che pianeta viene.
Ho imparato sulla mia pelle che in qualsiasi relazione, anche in una semplice amicizia, ci sono degli equilibri talmente fragili che si rompono con un niente, a volte basta una parola per ferire una persona.

E quando uno fa una cazzata: DEVE CHIEDERE SCUSA. 

Che siano uomini o donne la parola scusa è la parola più difficile da dire in assoluto, più di amore, più di matrimonio o figlio. 
Chiedere scusa per aver ferito la persona che ci è accanto è, secondo me, un atto di maturità enorme, di rispetto per l'altra persona, di volontà di costruire un rapporto maturo. Ammettere di aver sbagliato non è un atto di debolezza, anzi!

Chiedere il perdono dell'altro è un atto di "fede", perché nessuno ci dà la certezza che la persona che abbiamo ferito ci perdonerà... potrebbe tranquillamente mandarci a cagare.

Ma ci sono alcuni OMINIDI ( nonchè OMINIDI FEMMINA) che aggirano il problema!
Come? Dai che è facile... su, avanti...





MENTONO, mentono talmente tanto che anche loro finiscono per credere alle cazzate che sparano! E poi quando vengono messi davanti al fatto compiuto, della serie m'hai detto una cazzata, sgranano gli occhi e ti guardano con l'aria da cucciolo ferito scuotendo la testa e dicendo una delle frasi più in voga tra gli Ominidi paraculi:




 " Oh, tesoro, non so che mi è preso, non ero io in quel momento" 

E tu pensi " ah ah, devo chiamare la NASA, c'è la testimonianza di una sostituzione umano/alieno"
Ma porco cavolo, che ci vuole a dire

" Oh, tesoro, sono una merda per quello che ho fatto, mi dispiace tantissimo, potrai mai perdonarmi?"
Non è così complesso... altro paio di maniche se l'Ominide ( o l'Ominide femmina) non ha capito di aver fatto una cazzotta, quando è così ci sono poche, se non nessuna speranza che si scusi.
Però voi DITEGLIELO, non lo capirà mai se voi non glielo dite! 

12 commenti:

  1. Io sono tra gli ominidi femmine che non sa litigare...Di solito giro i tachi e vengo via,me la faccio sbollire,poi chiedo anche scusa,ma lì per lì non ce la faccio!!
    La cosa piu' tterribile?!?!?Non riuscire a spiegarmi e farmi capire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho imparato a dire: MI STAI FACENDO DEL MALE, e MI DISPIACE SE TI HO FERITO, perdonami. Si impara tutto! Tu? I biei bacilli li vuoi ancora?

      Elimina
    2. Adesso mi manca con chi sperimentare e imparare a litigare...per ora discuto solo con me e perdonarmi è sempre difficile!!
      Per i bacilli posso rimandare ad un'altra occasione!!
      Ecco a cosa servono i nipoti!!!
      buon WE!!

      Elimina
    3. ah, io sono bravissima a litigare con me stessa! Buon WE a te! Rilassati!!!!!

      Elimina
  2. eh ma chi l'ha detta sta frase, l'hanno attribuita ad Einstein?
    ;) comunque amare è semplicemente il contrario di amontagna, quindi tutti gli aforismi che ruotano intorno sono stati creati dagli autori con il solo scopo di ottenere gloria mediante la pubblicazione sui cioccolattini della nota marca , infatti sono nati proprio per tale motivo così brevi.
    Quindi non fartici troppe domande ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon salve nuovo commentatore!
      Questa frase mi girava in testa da 2 settimane da quando al corso prematriomoniale abbiamo parlato di come litigare bene! E tra tutte le cose ipocrite scritte su un foglio che ci hanno lasciato non c'era la più importante: CHIEDERE SCUSA. ( perdonare c'era però!)
      Probabilmente scriverò un post sul mio corso prematrimoniale. Grazie del commento
      V.

      Elimina
    2. ringrazia il nuovo commentatore... che ti ha portato una nuova commentatrice!!! ;)
      scherzi a parte... è vero, chiedere scusa è una cosa troppo spesso sottovalutata... io lo vivo nell'amicizia (non avendo una relazione)... si ferisce una persona con una parola mal detta o mal scritta (quante cose vengono interpretate come fischi per fiaschi negli sms)e poi, molto stupidamente, si lascia passare il tempo pensando che curerà le ferite... ma se ci si infila in mezzo un bel "scusa per come mi sono comportata/per quello che ho detto"... forse le ferite guariscono prima!!!!
      ciao!!!

      Elimina
    3. IO odio la comunicazione tramite sms o chat! non ci si capisce mai nulla, non si sente il tono e una cosa detta scherzando potrebbe essere mal interpretata.
      Ben approdata in questi lidi!
      V.

      Elimina
  3. Concordo...saper chiedere scusa e riconoscere i propri errori è fondamentale! Poi una cosa che odio profondamente è il "non te l'ho detto perchè sapevo tu saresti arrabbiata!"
    E dove sarebbe la consolazione scusa? Se sapevi che tal cosa mi avrebbe dato fastidio non dovevi farla PUNTO! Oppure se pensavi fossi nel torto dovevi avere il coraggio di farla alla luce del sole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se sai che mi arrabbio... NON FARLO! LO sai che stai a fa una caxxata!

      Elimina
  4. Ciao..
    Mi chiamo Lisa, ho 21 anni e sono della prov.di Napoli.
    Ti seguo già da un pò, non ho mai commentato anche perchè lungi da me sposarmi entro i prossimi 5 anni, ma questo post mi colpisce molto:dopo 4 anni di fidanzamento ho lasciato il mio fidanzato proprio perchè le sue bugie(bianche), il suo non chiedere mai scusa, il suo orgoglio e il non voler mai chiarire e affrontare i problemi...ti posso solo dire che ancora adesso non abbiamo chiarito (dopo3 mesi) e anche se ho provato a spiegarglielo pensa che io semplicemente non l'ami più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisa, ciao e benvenuta! Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! E perdona l'ignoranza, cos'è una bugia bianca???? Cmq anche se non hai intenzione di sposarti, la tua opinione mi fa piacere!
      :)
      V.

      Elimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!