giovedì 11 ottobre 2012

Alla ricerca del guardaroba perfetto: DAGLI ANNI 50 COL FURGONE




Dopo aver fatto sciopping e comprato le cose necessarie ovviamente è tornato il caldo!

Avrei voluto sfoggiare i pantaloni e il mio meraviglioso cardigan... ma sono tornati 30 gradi!
Tuttavia questo non mi ha impedito di provare nuovi accostamenti, sfruttando le due camicie che avevo comprato così da continuare nel rinnovamento del mio look!
Motivatissima dal fatto che la amo mettermi la gonna, la porto d'estate e d'inverno (anzi, d'inverno le preferisco al pantalone, sento più caldo), mi sento a mio agio ( ovviamente devono essere di una lunghezza consona e le calze sotto, in inverno, devono essere supercoprenti)

Quindi spinta dalla voglia di cambiare ho provato:


DAGLI ANNI 50 COL FURGONE

Look da lavoro

Avevo deciso di mettermi la gonna, così ho comprato le calze color carne...  quelle da vera vecchia! Ma non ci posso fare nulla: la gonna me la volevo mettere e io sento freddo e quelle a microrete... eresia, non mi piacciono!  
Comunque per una volta  nella mia vita le calze sono della tonalità corretta e non fanno l'effetto vecchia o gamba di legno!

Peccato si veda ogni capillare e livido che ho sulle gambe, regalo di un lavoro in piedi per 11 ore a giorno! 
Ma non importa, la missione era mettermi la gonna. Così tiro fuori dall' armadio (riordinato secondo le occasioni d'uso as Carla docet) la mia gonna a ruota di jeans scuro, che non ricordavo nemmeno di avere (perché pensavo di averla buttata), la mia meravigliosa camicia rossa e una fusciacca nera comprata al mercatino. Ho completato il tutto con un fiore rosso di panno tra i capelli, le ballerine color cuoio, un cardigan nero ( che non si sa mai) e una sciarpina bianca di seta. 
L'effetto generale è stato quello di una segretaria anni 50! Ero molto soddisfatta! 
Anche perché l'outfit si può modificare lasciando la gonna come costante, rendendolo sempre diverso, con pochi accorgimenti
 - la camicia bianca 
- una basica T- short bianca con le maniche a 3/4
 -fusciacca blu o blu elettrico 
- cardigan nero con le righe bianche 
-cardigan cipria 
- giacca. 
Sono arrivata alla conclusione che non servono molti capi per creare un outfit diverso da adattare ad ogni occasione. In più cambiando qualche accessorio le cose cambiano. Non vedo l' ora di sperimentare ancora!
Magari la prossima volta metto la vera me in foto!

1 commento:

  1. Ma brava! Zia Carlà sarebbe fiera di te! Sì sì, prossima volta foto!! ^^

    RispondiElimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!