martedì 9 ottobre 2012

The Matrimonio: la scelta più importante

ANNUNCIATA QUASI A TUTTI LA LIETA NOVELLA
( Papà continua a ripetermi che lo devo dire anche all'altro zio... il marito della tatuata Guess che ancora ignorano il tutto)
decidiamo di iniziare a guardarci intorno per capire quanta pecunia dovrà essere spesa per il nostro grande giorno.

E la risposta i arriva chiara come il sole: MOLTA PECUNIA!

 Però non ci perdiamo d'animo e iniziamo una specie di gara d'appalto casalinga per vedere chi ci può regalare cosa (sì, approfittiamo). Il risultato è stato questo:






- Genitori di entrambi: a metà il pranzo

- Mamma e Papà: il fotografo (così almeno ho capito, anche perché inizialmente il fotografo non lo volevamo e ce lo facevamo fare dai nostri amici, ma loro non erano d'accordo )

- Zia I. : mi ha regalato il vestito

- Zia A. : trucco e parrucco

- Mamma di Amica: i sacchettini per i confetti

- Sorella di FM: le fedi

- Amica: trattamenti estetici pre matrimonio (super coccole)

Morale della favola, praticamente ci dobbiamo solo comprare i fiori, le scarpe e le partecipazioni ( il cui disegno lo ha fatto Amico).

La gara d'appalto ha dato i suoi frutti, di tasca nostra tireremo fuori poca pecunia... GRAZIE oh gentili finanziatori. 

Nonostante questo si è deciso che si doveva risparmiare laddove forse possibile, quindi niente ristorante superfashion, ci siamo fissati il limite massimo di 75 euro a invitato... ma poi la svolta:

Dopo aver visitato una quantità infinita di siti di ristoranti e aver avuto preventivi anche da 120 euro (quelli che ti verrebbe voglia di rispondere: "rifiuto l'offerta e vado avanti") abbiamo trovato LUI

IL COUPON PER UN PRANZO DI NOZZE informale ( senza tema per capirci,  che pare vada per la maggiore) a 55 euro a cranio. Ho accennato al fatto che siamo più di 120?

Scettici ci muoviamo alla volta del ristorante, dicendoci che magari ti danno poca roba da mangiare,   che non è carino, bah, chissà che fregatura c'è sotto...

E invece: 
- Posto country ma romantico ( ha gli scolapasta come lampadari del pergolato... amo!)
- Si mangia una meraviglia giuro
-C'ha una mini piscina
- E il menù ( scelto in larga misura da FM), non è abbondante, DDEPIU'!


Ci andiamo a cena anche con i nostri genitori, scettici, molto scettici, e invece tiè... hanno mangiato da paura e il posto gli è piaciuto. In più ci danno la camera per la prima notte di nozze, quindi possiamo bere come se non ci fosse un domani! Inoltre i fiori per i tavoli ( che posso scegliere) sono compresi nel prezzo....  che pretendo di più???

Ah, sì : QUEL GIORNO IO MANGERO' QUANTO MI PARE E FANCULO  A TUTTI QUELLI CHE MI DICONO "eh, ma la sposa non mangia"... leggete il labiale  " mammoriteidioti! E' il mio matrimonio, è il mio pranzo, io mangio quanto e quello che mi pare!"  ( quindi solo prelibatezze caserecce e cicciosissime!)


6 commenti:

  1. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog, complimenti!
    Beh, se può consolarti io al mio matrimonio ho mangiato come un porcello!!! Mi sono persa giusto una parte del buffet di antipasti, ma solo perchè gli invitati l'hanno assaltato e alcuni mi tenevano "in ostaggio" tra chiacchiere a saluti (credo fosse una tattica per non farmi avvicinare al buffet)! Eh beh, ci siamo sbattuti per trovare una location che facesse da mangiare come volevamo noi, abbiamo scelto un menù che ci piacesse...e poi non mangiamo?!?! Eh no!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ribadisco, è il mio matrimonio e io verrò da un anno di dieta... e cicci... IO MANGIO!
      :)

      Elimina
  2. Ahahaha, ho appena scoperto il tuo blog e già sento di non poter vivere senza sapere come procederanno i preparativi XD anzi, mi sa che parto dal primo post e vengo in avanti sennò mi rovino il divertimento :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!
      Anche io curioso sul tuo blog ed è di molto utile!
      :)

      Elimina
  3. ...io mi sono sposata esattamente 8 mesi fa...
    per il pranzo DECISAMENTE non ho speso 55 euro a cranio... un po' di più... ed i genitori di Brivido sono stati così brillanti da regalarci un set di valigie per il matrimonio... no comment!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patalice,
      Noi abbiamo fissato un limite massimo di spesa per il ristorante come per ogni altra cosa! Fortunatamente i genitori di FM e i miei hanno capito che non ci facciamo nulla con regali inutili, che ci avrebbe aiutato molto di più non dare fondo a tutti i nostri risparmi per un solo giorno. IN più essendo molterrimi e non volendo rinunciare a nessuno dovevammo necessariamente ridurre il costo a persona! Forse anche il fatto di vivere a Roma ci ha dato la possibilità di avere moltissima scelta!
      :)

      Elimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!