mercoledì 3 ottobre 2012

The Matrimonio: Voglio, non voglio

Le cose che voglio:

1. Sposare FM, possibilmente in una giornata di sole! Ma pure se piove sticazzi!

2. Un matrimonio divertente e informale
Vestiti come ti pare, ma no la minigonna per piacere!Anche coi jeans, è il mio matrimonio, vieni per divertirti, non per sfilare... Capito zia firmata dalla testa ai piedi... ce la possiamo fare a non vedere Guess tatuato sul  tuo culo?

3. Che gli invitati siano felici di essere lì
Se non sei felice NON VENIRE, non voglio sentire lamentele sul caldo, sul cibo, sul posto... non ci volevi venire? non venirci, meglio così invito più amici!


4. Avere un paio di scarpe comode
www.wondersposi.com
Alla prova del vestito da sposa (vi racconterò prossimamente) mi hanno fatto provare delle scarpe scomode, ma scomode, che pensavo fossero tacco 12 senza plateau e invece? tacco 5 a punta! Un male boia e io ci dovrei stare tutto il giorno? Non se ne parla.




5. Sentirmi stupenda e Non cadere in mezzo alla navata!
Ricordate la mia paura??? Ecco, il mio Boss ha deciso di farmi una battuta tipo "sei così goffa che potresti cadere in mezzo alla navata" e da lì il panico... ansiaaaa!
Ho scelto a posta una chiesa senza scale per evitare di cadere... e adesso tu mi dici questo? Io ti odio!

6. Che NA  (sempre Nuova Amica) venisse al mio matrimonio ( ma al momento pare non si possa!)
Troppo lunga da spiegare, ma a meno che non venga sotto altre spoglie (tipo la ragazza di qualche amico invitato... è solo un consiglio eh... capito NA???) non si puòòòòòòò se no gli altri si offendono... STRAUFFA!



Le cose che non voglio... e su alcune non si transige
1. Il fotografo
Ok so di essere una sposa atipica, ma non voglio il fotografo! Almeno non quello che mi costringe a stare 12 ore ferma sotto il sole a fare foto in posa in cui so già che verrò malissimo! Non voglio schiattare di caldo nel mio MERAVIGLIOSO vestito ( che no, non è a sirena) per farmi una foto con qualche rudere romano! Non sono fotogenica (fotogenica sarebbe la definizione corretta) e non mi va di essere messa in posa. Quindi col fotografo stileremo un patto di non belligeranza che avrà come clausole imprescindibili:

  • Le foto in posa: solo il minimo sindacale e cioè
    • Genitori vari
    • Nonni 
    • Parentame
    • Amici
    • Testimoni
    • Nipotini vari
    • così no!!!
    • Io e FM 
  • Foto spontanee: non mi stracciare le palle con "mettiti così" " un po' più così"... mi metto come cazzo mi pare, il matrimonio è il mio 
  • Foto agli invitati, non è solo la mia festa, io gli amici e i parenti ( beh, magari qualcuno no) ho piacere di vederli lì con me, che sorridono e che festeggiano insieme! 
  • Niente foto di me che assomiglio ad una santa medievale circonfusa di luce. FM facesse quello che vuole, ma le foto ispirate MI FANNO CAGARE.

2. I fiori in chiesa
così mai nella vita
Non mi piacciono, ma so che ne dovrò mettere il minimo sindacale! Anche perché io sono semi allergica e non è carino che inizi a starnutire nel bel mezzo della funzione, quindi opteremo per due belle piante da lasciare come omaggio alla chiesa.
Che, nonostante io abiti a Roma, non è di quelle famose...
lasciarti 700 euro ed essere obbligata a mettere i fiori che vuoi te parroco, che nemmeno mi sposi perché "vi dovete portare il prete" MA ANCHE NO 
quindi parrocchia, con prete molto simpatico, che spero chiuda un occhio sui miei testimoni ( anche su loro ci sarà un post)

amore di zia... non ti farò mai questo!

3. I pagetti che spargono fiori
NO, solo Camionista ( la figlia di Amica)  che porterà le fedi vestita come le pare! E se mentre le porta, cade o fa un rutto (potrebbe capitare)  CHISSENEFREGA! Lei è l'amore di zia e voglio che ci sia solo lei, già ho dovuto dirle che non si può mettere seduta accanto a me al ristorante, ed è stato un brutto momento

4. Gli invitati molesti
Ahimè... su questi non potrò far nulla!

sappiate che vi guarderò così
5. Le invitate con minigonna inguinale
Perché di grazia devi venire al mio matrimonio vestita da battona? Io non pretendo il lungo, anche se essendo di sera..., ma  la minigonna inguinale.... nooooooooooo! Non imporrò in dress code... ma regòlate!





6. Le bomboniere
 saranno solo Sacchetti ( ve ne parlerò nell'apposito post), le bomboniere sono uno spreco di soldi!

7. Il vestito da cui spuntano i cicci sotto il braccio 
Mori lee Bridal collection la salvezza delle ciccie!

Perchèèèèèèè??? Tu oh donna un po' cicciosa (o anche molto cicciosa) ti ostini a comprare abiti col corpetto??? si vedono i cicci sotto le braccia e sulla schiena! E le tette te le ritrovi sotto il mento. ( La prova fotografica è un chiaro esempio del seno sotto il mento e del vestito a sirena che non mi piace affatto, perché davanti sta da paura... dietro è un'altra storia, anche se la modella è bellissima e i vestiti di questa casa sono stupendi... non per niente il mio.... NO, NON VE LO DICO)
Al di là di perdere un po' di peso, perché nonostante io vada fiera delle mie curve un po' di cicciezze sparse qui è lì sarebbe carino eliminarle, io per principio non l'ho voluto il vestito col corpetto!
Escono i cicci a meno che tu non sia magrissima, ma in questo caso il corpetto ti ballerà davanti o ti mozzerà il respiro da quanto te lo hanno cucito addosso, perché non hai le tette!
Il corpetto non mi piace! s'è capito?

2 commenti:

  1. Oddioddio, l'invitata vestita da battona è una piaga alla quale non si scappa... ce n'è sempre una che sfugge di mano. Sarà tanto difficile vestirsi in modo adeguato alla situazione? Pare di sì! O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I matrimoni alle volte tirano fuori il peggio del peggio delle persone!

      Elimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!