mercoledì 7 novembre 2012

Ai Confini della realtà: Le principesse sono cretine

Allora per parcondicio ( parcondition... cit.), sia mai che mi diano della femminista!  Dopo aver sviscerato il perché il principe azzurro sia palesemente gay, quindi più interessato agli altri principi azzurri che alle principesse, passiamo ad un argomento che mi sta molto a cuore:  le principesse. Avevo accennato nel post precedente del mio odio viscerale per Biancaneve, adesso vediamo il perché.

LE PRINCIPESSE SONO CRETINE

1. Biancaneve
Laverò stirerò cucinerò...
Leggiadra fanciulla con il cervello di un canarino, per questo canta bene. 
Si innamora perdutamente del principe con il rossetto, si veste di stracci perché la matrigna la odia e le fa fare da sguattera, oh, ma lei   è  felice perché può cantare e parlare con gli uccelli (ehm, ehm) e con  gli animaletti suoi amici. quando la matrigna vuole farla fuori, ammalia il cacciatore e scappa nel bosco. ( Fa  una caxxo di paura il bosco di Biancaneve, non è adatto per i bimbi). Scappando, scappando arriva in una casa e che fa la cretina??? SI METTE A PULIRE! Cioè, potrebbe essere la casa di un serial killer che squarta le vittime in cantina e che fa LEI GLI PULISCE CASA!!!  Mo ditemi voi... è cretina o no? Inoltre per essere accettata dai nani che fa? Gli promette che avrebbe cucinato, lavato e stirato... 'NA COLF praticamente. 
Vabbè, i nani, capito quanto la poraccia è cretina, le dicono: NON APRIRE A NESSUNO, e lei che fa? Apre alla vecchiaccia... e nella favola vera non lo fa una, ma 3 volte... e allora sei cretina! Allora ti meriti il principe azzurro col rossetto che canta sotto la tua finestra, che probabilmente, tanto per non farti perdere l'abitudine, ti farà fare la colf anche a palazzo (senza nulla togliere alle colf che si fanno il culo e di cui sento tanto la mancanza adesso che i panni me li devo stirare da sola).


2. Cenerentola
ballo, ballo da capogiro!
Povera povera Cenerella... ricca sfondata, bionda e con le tettone, cretina come solo una principessa può essere, (anche se la Disney dice che sono buone... no Walt, SO CRETINE), fa la serva a casa sua perché è troppo buona, davvero troppo per ribellarsi alla matrigna e a quelle stronze delle sorelle. 
Cazzo Cenere, sei tu che gli prepari il pranzo: METTICI IL GUTTALAX.  
Si rende conto della situazione solo quando non la invitano al ballo e allora che fa: piange... cacchiarolina, fa qualcosa, no, lei piange. Così i suoi amichetti animali, anche lei parla con gli uccelli (mah, sarà fissato), le confezionano il vestito e la cretina, invece di andarci di nascosto al ballo ( come una normale adolescente farebbe), che fa? CHIEDE IL PERMESSO e ovviamente le streghe le dicono di no e le sfasciano il vestito: TI STA BENE!
Comunque arriva la fatina che la veste di tutto punto, "ma ritorna a mezzanotte (che incantesimo schifido, c'ha la scadenza) che altrimenti ti ritrasformi in una poraccia cenciosa e il principe non ti amerà" (messaggio che passa? se non sei una gnocca non cucchi.. e non è vero, io non sono una gnocco e cucco).
Così la biondona tettuta, con un nido di uccello al posto dei capelli, seduce il bel principe ( l'unico  tra tutti che almeno si sa vestire) e balla, balla, balla, balla... fino a mezzanotte, ora in cui scappa via perdendo una scarpetta...
il principe disperato per aver perso la biondona tettuta, la cerca ovunque, ma non la trova...
fino a quando arriva a casa di Cenerentola e le tre stronze, al che lì che fa misura la scarpetta a Cenere (che verrà chiamata così anche dal marito... visto che il nome non ci è dato saperlo) e le chiede di sposarlo... e lei dice di SI'.
Bel finale dite voi?! Ma seriamente, quale donna sana di mente sposerebbe uno solo perché c'ha ballato... e poi che fa, perdona le stronze. E ALLORA SEI CRETINA.
Nella favola vera, quella inserita nelle fiabe italiane di Calvino, prende le tre, le chiude in una botte e le lancia dalla collina!
Quale versione è,secondo voi, quella più aderente alla realtà?

3. Le nuove principesse, che forse non sono cretine, ma solo molto innamorate, che non è propriamente la stessa cosa.
Dunque, col passare del tempo la Disney ha capito che proporre uno stereotipo femminile sottomesso e tutto rivolto alla casa era del tutto anacronistico, quindi che fa: le fa ribelli, MA PRIMA DI CONOSCERE IL PRINCIPE AZZURRO.
Ariel: la ribelle sirenetta,  molla tutto per seguire in un mondo non suo il principe Eric dall'improbabile capigliatura. e diventa una princi... no, lei già lo era
Pochaontas: idem come sopra ( peccato che la Disney abbia omesso il particolare che lei muore di vaiolo a Londra, povera e sola come un cane perché il suo principe azzurro si vergognava di lei).

4. L'eccezione che conferma la regola
Jasmine: lei non è cretina, io l'adoro, è una tosta che si innamora dello straccione e detesta lo stesso in abiti principeschi ( anche se Aladdin si depila, ma vabbè). Il contrario di Cenerentola insomma! 





Col passare del tempo sono migliorate le principesse, Mulan, Rapunzel...(insomma, su di lei avrei qualcosina da ridire)  sono meno cretine e più donne! FINALMENTE. 

Tuttavia sapete qual'è la principessa preferita da CAMIONISTA, mia nipote?! 

Biancaneve... dannazione!


Tuttavia le principesse mi piace ricordarle così
Fiona: Ma che state facendo
Principesse: Stiamo aspettando di essere salvate! 

5 commenti:

  1. ahahhahah! la foto presa da shrek è bellissima!!!
    per rispondere al tuo commento sul mio blog, con questo commento ti autorizzo a scrivere un post sui vari tipi di ominidi da cui stare alla larga!!! ;)
    se vuoi ci puoi pure aggiungere l'ominide con cui hai chiarito più di una volta: "siamo amici, io certi comportamenti con gli amici non li tengo", sembra aver capito ma poi... sbam ci riprova di nuovo! (e non è "bel paio di spalle"! è ominide numero 1) 'sto giro però ha fatto solo la mossa di avvicinarsi a me, chiedermi se ne avevo voglia... e poi 1 millesimo di secondo ero già in piedi con la giacca in mano!!! come si fa a non capire!?!? mah!

    RispondiElimina
  2. Aahahah!!Meravigliosa!!In effetti ste principesse non ci fanno proprio sta gran figura!!anche io adoro Jasmine e quel delinquentello di Aladdin!!

    RispondiElimina
  3. E' per quello che adoro Lilo e Stitch,Nemo,Shrek e company...meno bellima un po' piu' reali!!Pero' da piccola le favole sono magiche!!

    RispondiElimina
  4. confesso che, anche se sono un'inguaribile romanticona, il tuo post mi ha fatto ridere di gusto! :D :D

    RispondiElimina
  5. confesso che nelle fiabe fin da bambina preferivo la parte della strega, che è molto più divertente ;)

    RispondiElimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!