martedì 11 dicembre 2012

2012

Fine anno, momento di bilancio e di ricordi dell'anno passato. Voglio fare un elenco non tanto di buoni propositi, quanto delle cose che  voglio lasciare  a quest'anno  e di quelle che porterò con me per sempre.

2012 tieniteli grazie

- I vampiri  : e non solo quelli di tuailait (che se dio vuole si sono estinti con l'ultimo film), ma in  generale le persone che ti si attaccano solo quando hanno bisogno loro e se per caso tu hai anche solo un momento di tristezza ti mollano al tuo destino... O che non riescono ad essere felici per te.

"Sai mi sposo e sono andata a convivere"
"No, noi non abbiamo intenzione di sposarci... assolutamente" (e che c'entra?)

True story.

"oggi giornataccia... Ho bisticciato con FM "
balle di fieno che rotolano... ( della serie e 'sti cavoli)
"no invece io sai ho un problema con l'Ominide con cui mi accompagno e con cui ho fatto anche un figlio " (mi dispiace... questo sconosciuto)
Anche questa True story...

 Ed è  veramente brutto quando ti rendi conto che alla fine gli amici, quelli veri, quelli che ti sono vicini sempre, nella gioia e nel dolore, li conti sulle dita di una mano e non ti servono nemmeno tutte.

- Le due settimane durante le quali Mamma è stata in ospedale. É stato come prendere atto a tutti i livelli che la mia mamma non é invulnerabile!





- Le placche alla gola per ben tre volte questa estate... Non c'è cosa più brutta di avere la febbre d'estate! Quando senti freddo perché la tua temperatura corporea supera i 40 gradi e la tua gola è una cosa orrenda... arrivi a sperare che qualcuno ponga fine alle tue sofferenze

- Gli antibiotici per le placche alla gola: non credo sia necessaria una spiegazione
ho avuto pietà di voi... non sono carini...

- Gli scarafaggi a casa nuova... che schifoooooooo! Non avete un'idea della battaglia che l'impavido FM ha condotto contro queste bestiacce che ci hanno rovinato i  primi tempi della nostra convivenza

- L'assolutamente inutile corso prematrimoniale: di cui parlerò diffusamente altrove, ma vi anticipo solo che spesso e volentieri ho avuto paura che mi inseguissero con i forconi!

- Il Molesto: colui che funesta le mie giornate lavorative

2012 GRAZIE per:

Amica: " Io sono figlia unica le sorelle me le posso scegliere"

- Il 14 febbraio e la richiesta di dividere la vita con FM

- Le montagne russe in Germania!

Ciccione molto somigliante
- L'arrivo di quel ciccione di mio nipote!!! E il fatto che io ero lì fuori con Camionista a giocare e quando è stato il momento mi fa: " zia tu entri con me vero???? Io e te a vedere il fratellino ci andiamo insieme"... no no... non ho pianto, no!

- Vedere Amica felice con il suo uomo e i suoi due meravigliosi bambini, che dopo il parto mi sorrideva! Vedere nei suoi occhi tutto l'amore che prova per la sua famiglia, di cui in quel momento ho  fatto parte anche io.

- Il 18 giugno, il primo giorno in cui abbiamo dormito nella nostra nuova casetta! Nel nostro letto... quando siamo diventati veramente e indissolubilmente NOI (perché per me il 18 giugno è il momento in cui ci siamo "sposati")

- Preparare il matrimonio col sorriso sulle labbra, sempre

- Svegliarmi con FM accanto tutti i giorni... anche quando ha russato tutta la notte e io non ho dormito nemmeno 5 minuti... e non aver voglia di ucciderlo (quasi sempre)

- La schiera di marmocchi che i nostri amici hanno messo in cantiere

- Avevo dimenticato me come ha potuto... NA potrai mai perdonarmi???
Avermi fatto conoscere NA... Che è stata lo sprone per ricominciare a scrivere... compagna di terme, caffè e chiacchiere tra donne, sempre pronta a sorridere!

- La ritrovata fiducia in me stessa, nei miei sogni, la voglia di scrivere, di ridere, di essere veramente e completamente presente nella mia vita e cercare con tutte le forze di essere felice!

gli occhi di mia mamma!
- La felicità di Amico, la sua serenità mentre mi racconta i suoi progetti per il futuro con la persona che ama!

- Gli occhi di Mamma quando mi ha visto con il vestito da sposa!

- Il mio lavoro, nonostante il Molesto, che mi piace un sacco!

Tutto sommato 2012... i Grazie vincono su i tieniteli... mi sembra un anno positivo!
Sempre che i Maya non abbiano ragione.... allora i lati negativi potrebbero essere leggermente incrementati, giusto perché la fine del mondo la vedo un po' dura vederla come cosa positiva!


9 commenti:

  1. bella questa cosa dei tieniteli e dei grazie. magari dopo mi siedo, mi prendo cinque minuti per me e ci penso anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta,
      sono contenta di aver ispirato una riflessione! Ogni anno coi buoni propositi faccio un casino... così ringrazio per quello che ho avuto e le cose brutte... sono passate!
      :)

      Elimina
    2. io i propositi non riesco mai a mantenerli :)

      Elimina
  2. eppure non mi dispiacerebbe assistere alla fine del mondo!!!

    RispondiElimina
  3. aggiungo i miei in calce...
    Grazie 2012 :
    - per averci fatto conoscere

    2012 te lo puoi anche tenere (anche se ci ha fornito spunti di riflessione e comicità):
    - l'ominide medea appeso alla tenda

    :)

    RispondiElimina
  4. Bell'idea!!Questo 2012 per me è stato mooolto strano!!!
    Ti dico solo che la storia degli amici l'ho vissuta l'anno scorso ho perso quella che era miglire amica parrucchiera e doveva farmi da testimone...solo per gelosia e orgoglio!!

    RispondiElimina
  5. Piace anche a me questa cosa dei tieniteli e dei grazie:)la prenderò io pure:)

    RispondiElimina
  6. condivido il discorso sul numero degli amici. E poi e poi.

    RispondiElimina
  7. ragazza hai avuto un 2012 di tutto rispetto...
    va bene che scarafaggi e vampiri son fastidiosi, ma per il resto con forza e coraggio ci si raccapezza, e direi che tu lo fai sempre bene benissimo!
    vedi mai che il 2013 non possa avere sempre più GRAZIE...

    RispondiElimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!