lunedì 10 dicembre 2012

Ai confini della realtà: il più bello del reame!

Ovvero l'Ominide Presuntuoso!

Di non facile riconoscimento l'Ominide Presuntuoso si annida nei meandri della semplice mente dell'Ominide medio... 
per i più giovani... lui è il tenerone
Per questo ritengo utile darvi un piccolo aiuto nello scorgere i segnali che ci mandano questi Ominidi senza nemmeno rendersene conto... perché è difficile che un Ominide presuntuoso lo faccia notare, ma ogni tanto, con assoluta nonchalance, butta lì una battutina, un consiglio non richiesto, un giudizio. 

" tesoro... ma devi proprio ascoltare questa musica? E' orribile, stupida..."
" insomma eh... oggi sei vestita da tenerone... " 
" e dai che ti ostini... tu non sai scrivere"

Ma c'è di peggio... c'è la sensazione che questo Ominide ti trasmette di non essere mai all'altezza, non gli piace mai niente, dalla musica che ascolti, al modo in cui ti vesti, ai tuoi sogni per arrivare ai tuoi amici.... insomma non va bene niente di quello che sei... 

L'ominide vitruviano

L'Ominide presuntuoso ha di se la visione dell'essere umano perfetto, lui è divertente, intelligente, colto, bello... insomma, a sentire le sue balordagini lui sarebbe l'UOMO VITRUVIANO, un dio sceso in terra, che ci fa il favore di stare con noi... Anche se in realtà assomiglia più a questo --------------------->

Non sempre ci accorgiamo del fatto che ci affianchiamo a questa specie di ominide, se non quando è troppo tardi, gli abbiamo donato il nostro cuore, che lui maltratta senza pietà, ma questo è un dettaglio.

Purtroppo la lampante verità di aver avuto accanto "il più bello del reame" appare chiara solo nel momento in cui la storia (fortunatamente) finisce... perché l'ominide più bello del reame è in grado di partorire, da quel cervello di gallina che si ritrova, scuse per lasciare la Donna che ha a fianco, che nemmeno un bimbo di sei anni tirerebbe fuori.



La migliore o la peggiore( a seconda dei punti di vista)?

" Sai, non mi ero mai accorto di quanto TU fossi brutta!"

Ora ripetete con me... MAMMUORIDIOTATESTADICAXXO...
Sei bello te!

Ora Donne ( e parlo per esperienza personale, come sapete) e qualche Uomo ( che lo so che anche noi donne riusciamo ad essere delle vere Ominidi quando ci mettiamo) per contratto la persona con cui si sta insieme deve pensare che TU SIA LA PERSONA PIU' BELLA DEL MONDO, anche appena svegli quando ti rode talmente tanto che vorresti spaccare tutto, anche quando hai la febbre e ti senti uno zombie. E ti deve far sentire la cosa più preziosa che abbia! Ti deve ritenere interessante, intelligente e BELLISSIMA, non deve pensare che i tuoi sogni siano stupidi... sulla musica divergenze di opinioni sono permesse :) ma non deve pensare che tu sia una scema... perchè bello... tu stai con me! Un motivo ci deve essere... magari tra scemi ci si capisce!

Angolo caxxi miei
FM ( sul quale le colpe degli ex che ho avuto sono ricadute... purtroppo) mi ripete fino alla nausea che sono bellissima (accecato dall'amore lui) e lo so che ci crede davvero... Lo dice talmente spesso, anche quando sono vestita da casa (na roba orenda...), anche quando ho la febbre e sono una larva sul divano,  anche in quei giorni... quando la mia autostima è ai minimi storici.
Sentirmi dire che sono bellissima, dopo che per anni mi sono sempre sentita inadeguata, è stato un toccasana per la mia autostima! E a furia di ripetermelo, prima o poi finirò per crederci!


2 commenti:

  1. 6 Bellissima!!!! (sei tu il tenerone, vero ???!?!?!) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... Sì, la battuta sul tenerone l'hanno fatta a me! C'aveva pure ragione... ma non è carino uguale!!!!

      Elimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!