lunedì 14 gennaio 2013

Io sono il mio corpo: insicurezze, saldi, FM


http://www.excentrica.it/


Da donna sempre il lotta col mio corpo... SEMPRE, ho capito che i jeans di quando avevo 15 anni ( e tantissimi chili di meno) non mi rientreranno mai e li ho buttati. A 15 anni ero magra, ma avevo le tette grosse e i fianchi larghi, non ero lo stecchino come tutte le mie compagne di classe, avevo un taglio di capelli improponibile, e nonostante fossi proporzionata e magra, io mi sentivo grassa e  le persone che mi circondavano pensavano che lo fossi ( non avevano problemi a dirmelo alle spalle)... io ero quella intelligente e simpatica: ero totalmente disperatamente insicura... da lì è nata la mia ironia! Lì è nata la mia capacità di ridere sulle battute.
Ma la sensazione di essere GRASSA e inadatta non se ne è mai andata e l'adolescente insicura che sfoga le sue insicurezze nel cibo è lì, caruccia, che ritorna con cadenza periodica quando la mia vita diventa stressante... e con cadenza periodica si carica di insicurezze! Aiutata dal fatto che adesso io sono davvero cicciosa!
Ma come dice FM ( consolandomi in un momento di estrema insicurezza)
" Tu sei bella, cicciosa è bello..."
Ah, gli occhi dell'amore!


jegginsMa mi voglio bene e sì cavolo sono GRASSA, sto cercando di dimagrire tentativo miseramente fallito durante  le feste che sono state la fiera dell'ingrasso... io ho cercato di resistere, ma come si fa... e ho fallito misera me!!! ( ma non sono aumentata di peso... il mio dietista è stato moooolto contento)
Quindi ricominciamo l'anno ricominciando la dieta...  e che palle!
Ma si fa tutto con molta calma, non intristendomi quando l'ennesimo tentativo di comprare un paio di jeans ( perchè non di solo gonne vive una donna, alle partite di pallavolo di FM  sto scomoda dati i pessimi sedili delle palestre... quando ci sono) fallisce miseramente davanti uno skinni che non sale nemmeno al polpaccio, non che io voglia comprarmelo, ma avete notato che ci sono praticamente solo quelli nei negozi? Anche quelli che dicono di essere a fondo largo non lo sono, o meglio per il mio polpaccione diventano skinni ( ho accennato al fatto che odio le catene dei negozi low cost e che il mio stipendio mi permette di acquistare solo lì?)...

Ma io dico perchè una donna in carne non ha la possibilità di potersi comprare un paio di jeans come vuole lei, no, si deve accontentare e non è giusto. In generale le donne in carne, almeno per quanto mi riguarda deve accontentarsi di quello che passa il convento o spendere fortune in negozi che solo ultimamente hanno iniziato a fare moda un po' più giovanile, ma non economicamente abbordabile...


Allora mi arrangio con quello che ho: jeggins, mini dress e stivali al ginocchio blu!

Qui si apre il capitolo STIVALI... croce e delizia della mia vita. Li amo! Li metterei sempre, anche in estate... ma  il mio polpaccio da calciatore non mi permette l'acquisto compulsivo dei suddetti, come vorrei: FM e il portafoglio ringraziano la natura e la mia golosità cicciosa. 
Purtroppo quest'anno si sono disintegrati ben 2 stivali neri ( trovati e comprati almeno 5 anni fa, con grande gaudio) quindi approfittando dei saldi ho deciso di cimentarmi nell'acquisto di almeno uno stivale nero per poterlo indossare sotto il mio LBD e sotto la gonna nera, un passpartout che potessi indossare tutti i giorni. 


Frau, in nero, il modello basso, quello altro non lo avevano
e comunque il gambale sarebbe stato troppo stretto
INGENUA... io li volevo almeno sotto il ginocchio e di pelle... comodi e carini... almeno le ultime due richieste sono state accontentate. Ho girato un po', mi sono depressa molto quando lo stivale che io ritenevo perfetto, non si chiudeva nemmeno alla caviglia, ma alla fine sono andata al negozio dove compro la maggior parte delle mie scarpe e ho preso un paio di stivali in camoscio (quindi oggi che piove non me li posso mettere) che arrivano poco sopra metà polpaccio (spero nel cedimento strutturale della pelle e nel dimagrimento dei polpacci per farli salire un altro po') ma sono comodissimi, hanno la zeppa interna e la pianta larga... ci va anche un calzino oltre le calze! Sommo Gaudio!

Mi unisco al coro di molte donne: fate i gambali più larghi dannazione!

Per il resto non credo che approfitterò molto dei saldi, si deve risparmiare per il matrimonio e per la "casa definitiva"... ma mi sono comunque presa un paio di scarpe nuove su zalando!


E abbiamo comprato anche le FEDI ( a presto con un nuovo post sul matrimonio!)





2 commenti:

  1. Eppure le donne italiane,sono tra le piu' magre...eppure hai ragione te,non si trovano certe taglie sui jeans...Come le hai prese le fedi?

    RispondiElimina
  2. Francesine, semplici in oro rosa... appena le avremo sotto mano ve le faccio vedere!

    RispondiElimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!