giovedì 24 gennaio 2013

The Matrimonio: Il corso prematrimoniale, dialoghi di ordinaria ipocrisia


DIALOGHI DI ORDINARIA IPOCRISIA

Per i protagonisti di questa vicenda: leggete qui

  • Le motivazioni
Perchè vi sposate in chiesa?

l'Infedele: " Perchè amo il mio uomo e lui crede in Dio e per lui sposarsi in chiesa ha un valore aggiunto perchè secondo quello in cui crede ci sposiamo in Lui"


La Gneffa - Oh, io non lo so perchè mi sposo in chiesa, sono qui per scoprirlo... e sai quando mia sorella ha deciso di convivere senza sposarsi, mio padre non le ha parlato per sei mesi"


V. malvagia pensa: "Vabbè, lo fai solo perchè tuo padre rompe"



- Secondo me tu non dovresti sposarti in chiesa, TU (con dito puntato) sei non credente! ( un buon cristiano accetta l'altro)


" Beh, FM sì, per lui è molto importante e a me non cambia nulla. Ci sposiamo in chiesa perché voglio renderlo felice"
 -  Ma perché passi sopra le tue convinzioni per lui? Non potreste sposarvi in comune?

" Beh, sì, ma perchè deve rinunciare lui ad una cosa in cui crede? A me non interessa dove ci sposiamo, tanto da quando conviviamo per me siamo già sposati"
- Voi convivete?

"Sì? Perchè voi no?"
- Beh, non ufficialmente sai io ho ancora delle cose a casa di mia mamma... abbiamo comprato casa insieme, io passo molto tempo a casa nostra, però non viviamo insieme"

V. malvagia pensa: "Vabbè, quindi non hai ancora finito il trasloco?"






  • Sposarsi in Cristo

Premessa, io sono una persona tollerante, ho fatto 12 anni di scoutismo in parrocchia e prima 3 di oratorio, ho frequentato la Chiesa per moltissimo tempo, ma sempre col mio stesso pensiero: 
Il messaggio Cristiano ( autentico) è quello che si avvicina di più alla mia morale, ma poi ... se è morto e risorto o meno non mi interessa... non c'ho mai creduto, non mi è mai interessato! Rispetto chi ci crede, perchè non rispettano me? O mi vogliono mettere al ROGO, o mi vogliono convertire. Ma perché? 

 Er Torbella - Secondo me tu sei rimasta delusa dalla tua esperienza, tu hai molta più fede di tutti, apri il tuo cuore a Cristo




l'Infedele: - Non riesco a spiegarmi bene evidentemente! La mia esperienza non c'entra niente... io non credo... 

  :- secondo me non è vero, tu credi e la fatica che fai a cercare di convincermi è sintomo che credi... 


V. malvagia dice: " Se ti fa contento io ti dico di sì... va bene?"



  • Discutere
la faccia della Gneffa in quel momento
Una sana discussione è alla base di ogni rapporto

FM e  l'Infedele: - Noi praticamente non litighiamo mai, discutiamo, ci confrontiamo, ma abbiamo litigato una volta sola

 - Però secondo me non va bene, noi litighiamo tantissimo e quando litighiamo io non sopporto che lei si chiuda e quindi le do il tormento e lei si incazza...

- Sì, pure io, non lo sopporto quando si chiude, se hai un problema devi sviscerarlo. Se non lo fa io lo tormento fino a quando non si incaxxa (ma dai?!) e litighiamo perchè lo sto stressando

FM malvagio mi dice (nella sua infinita finezza):- oddio questa è un gatto appeso ai coglioni! 

(no, il truzzo e la moscia non si accoppiano... per fortuna, si accoppiano con due soprammobili che per tutta la durata del corso ho sperato dicessero qualcosa)
  • Tutti i figli che il signore vorrà darvi 
FM ( per una volta) l'Eretico: - Beh, io non sono ancora pronto ad avere un figlio 
La Gneffa -Per noi non è ancora il momento, ci concentriamo sulla coppia perchè la coppia è alla base del matrimonio (sussidio al matrimonio p. 13)
I maestri - FM però... non puoi non sentirti pronto, devi buttarti.... Infedele tu che ne pensi? Non vuoi avere figli?
l'Infedele" Sì, certo, anche subito, ma sapete, i figli si fanno in due e non voglio fare una cosa per la quale non siamo pronti... io ho chiesto a FM se volesse dei figli al terzo appuntamento e lui ha risposto sì... se non si sente pronto io rispetto i suoi tempi"
I maestri - Quindi usate contraccettivi?!-
V. malvagia pensa: ma dai? No, non ci tocchiamo per niente... ma per favore!


OMMIODDIOOOOOOO
gli intermediari
l'Infedele dice ""Sì"
I maestri- Ah, quindi avete un rapporto col sesso con degli intermediari?!
l'Infedele:"Scusa?"
I maestri- Beh, sì, pillola, preservativo... 
l'Infedele:"Certo" 
I maestri- Ma no, c'è un metodo migliore: controllare l'ovulazione... poi se rimani incinta è la volontà del Signore e poi così anche la donna decide quando fare l'amore... perchè non si può fare tutte le volte che va all'uomo... 
V. molto malvagia pensa: " Ma che dici? con chi stai insieme? Se non mi va io dico no!"

La Moscia - Ma sì, che bella cosa, un modo di proteggersi che coinvolge entrambi!

V. e FM molto malvagi pensano e poi si dicono: " Ma che razza di rapporto avete?"


Alla fine del corso quando finalmente ci dicono... E' FINITO ragazzi... e io mi trattengo dal fare un balletto sulla mia sedia, mentre FM mi dice: "V. quando torniamo speriamo che non ci si è gelata la camera da letto"
"perchè hai lasciato la finestra aperta?"
"sì"
"ma porcamiseria"
Mentre impreco nelle lingue conosciute per la colonizzazione della mia povera camera da parte dei pinguini, sento:
- Cosa vi ha lasciato questo corso?-
V. e FM decisamente malvagi, vorrebbero dire " UN CAZZO, ho perso 16 lunedì della mia vita a stare appresso a te". V. malvagia non dice nulla e sente la risacca nelle sue orecchie e FM cerca parole carine e diplomatiche per rendere il concetto... si avvicina uno dei maestri e mi fa

" abbiamo seminato qualcosa in te vero???"
V. malvagia dice: " Se ti fa contento io ti dico di sì... va bene?"

e mentre io dicevo questo...

 La Gneffa - Ma perchè non continuiamo a vederci tutti insieme?
istantanea della mia faccia a quel commento




4 commenti:

  1. Anche io mi sono sposata in chiesa piu' per lui che per me...come te mi sono sentita sposata non appena abbiamo comprato casa e siamo andati a vivere insieme!

    RispondiElimina
  2. sposati pure in chiesa, ma fatti sposare da un esorcista!!!! (io l'ho fatto, porta bene ;D)

    RispondiElimina
  3. I dialoghi dei corsi pre matrimoniali andrebbero registrati e portati da qualche bravo strizzacervelli :D

    RispondiElimina
  4. 16 LUNEDI' IN MEZZO A QUESTA GENTE?? Ma te ti meriti un oscar!

    RispondiElimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!