martedì 22 gennaio 2013

The Matrimonio: in Salute e in Malattia


Una delle formule del rito del matrimonio... ebbene sì ho detto FORMULE... non ce ne è solo una... recita "in salute e in malattia" ed io ed il povero FM ne abbiamo sperimentato (nei pochi mesi della nostra convivenza) un assaggio!

V. e la tonsillite


Sommariva Emilio, Donna Malata
  ( mi ha colto esattamente in quel momento critico)
La maledetta tonsillite batterica, che imputo allo stramaledetto condizionatore che in estate il mio Boss, tiene a livello pinguini, ha colpito ben 3 volte in una sola estate
- prima volta la settimana del trasloco...
- seconda volta la prima settimana di agosto
- terza volta due giorni prima del mio trentesimo compleanno.
Mi riduce sempre un relitto agonizzante sul divano, incapace di compiere anche il minimo movimento (visto che normalmente la temperatura sale a 40°) chiedendo con voce lagnante di essere abbattuta...
FM SI PRENDE SEMPRE CURA DI ME, amorevole, mi coccola, mi obbliga ad ingerire un qualsiasi tipo di cibo ( mi ha comprato il gelato per farmi mangiare) e non si lamenta mai... ha anche dormito sul divano perchè io ( ad agosto) sentivo freddo e non volevo il pinguino e i ventilatori in camera. Mi ha nutrito e coccolato era con me in salute e in malattia...

FM. e i danni dello sport


Io non faccio sport, non amo fare sport e non sono per nulla in grado di farlo, c'ho provato, ma non c'è verso, non mi piace, non sono come FM che si allena 3 volte alla settimana più la partita nel fine settimana o come quella gran gnocca di NA che ha preso il via in palestra e che è dimagrita anche durante le vacanze di natale!!! (NA sei una gnocca... sappilo)

FM nel corso dei primi mesi di allenamento è tornato con ammaccature sul ginocchio, sulla spalla, contratture varie... ed è stato il mio turno di coccolarlo e incerottarlo per bene... ero con lui in salute e malattia



Uno era in salute e l'altra in malattia e viceversa... 


V. e FM nel remake dell'esorcista, ovvero: MALEDETTA INFLUENZA INTESTINALE
Non vi tedierò, nè vi racconterò i dettagli raccapriccianti di questa meravigliosa variante dell'influenza intestinale... ma vi dirò solo che per una volta eravamo entrambi nel letto di dolore, che sono dovuti venire i miei genitori sabato e quelli di FM domenica per darci una mano... anche solo per farci un tea...

In quel caso eravamo in malattia entrambi, non c'è scritto nella formula... ci dovrebbe essere scritto...

NELLA MALATTIA CHE TUA MOGLIE TI ATTACCHERA'...

mi spiace FM!

PS. Almeno sono dimagrita un po' con un minimo sforzo!


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!