lunedì 18 marzo 2013

Alla ricerca dell'armadio perfetto: blu...




Leggendo un post di S.  ho preso coscienza che quest'anno tutto quello che ho acquistato, a parte un paio di cose è stato tutto in funzione del mio nuovo colore base: il BLU... se apro il mio armadio mi accorgo di avere  moltissime cose di questo colore. Perchè? Perchè mi piace un sacco, lo trovo elegante e sicuramente meno noioso del nero. Sta bene con moltissimi colori e a seconda della tonalità, anche con il marrone e il nero. E soprattutto sta bene al mio incarnato porcellanoso/brilluccicante!
Quindi, anche se non ve ne può fregare di meno, beccateve sto post di abbinamenti!


Inverno 

TOTAL BLU
Dunque dunque, il primo outfit è in funzione del mio vestitino bellissimo ( che non è quello del set, ma, non ho ancora trovato l'applicazione cerca tra le bancarelle). Tutto blu, tranne la borsa petrolio. Trovo molto comodo il maxi cardigan e il vestito  che lascia scoperta la schiena. 
BLU 1
Vestito e maxi cardigan made banCarella, così come la borsa, il cappotto è un riciclo della mia vecchia divisa aeroportuale, mentre gli stivali sono di Marina Rinaldi, presi in un Outlet.

BLU AND GREY

Il secondo Outfit ( che posso sfruttare solo ed esclusivamente nel tempo libero, perchè il vestito è cortissimo è uno dei miei preferiti, adoro come il grigio ed il blu stanno bene insieme.
Blu 2

Vestito Nuna Lie, Cappotto sempre il riciclo di cui sopra, Cardigan made in banCarella, Stivali, sempre i soliti, sciarpa made in Cina.

BLU AND PURPLE
Ecco il Blu con il color  prugna, che p un colore che io adoro! 
Blu e viola
Vestito Oviesse, rubato a mia mamma, maxi cardigan made in BanCarella, Borsa coin, Cappotto riciclo... come avete notato il cappotto ha tutte forme diverse... perchè non riesco a trovare quella giusta!


BLU AND LEATHER
I Jeans e forse un po' troppi colori, ma mi piace molto l'accostamento cuoio blu ( il cardigan p sotto il maxi cappotto e non si vede!



Troppi colori?
Jeans comprati nuovi quest'anno Levis ( ai saldi 50 euri... ottimamente investiti, i middle curvy straigth mi stanno da paura), cardigan promod regalo di natale della suocera, Borsa color cuoio made banCarella, francesine Anna field, Zalando

In realtà i Jeans li porto anche con gli stivali blu al ginocchio e il maxi o mini cardigan blu.


Alla prossima Puntata per gli abbinamenti primaverili

11 commenti:

  1. Mi piacciono molto questi abbinamenti, specie l'ultimo! Ho un paio di francesine quasi uguali che abbino spesso ai jeans skinny e magliette monocromatiche...
    Anche io amo molto il blu, non solo sta bene sul mio incarnato con sottotono giallastro, ma è già più primaverile e meno triste dei marroncini e begiolini che vanno tanto in inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io se compro un maglioncino beige sembro malata... mi sta malissimo, anche se è un colore che mi piace molto! I jeans straigth, grazie al mio polpaccio da calciatore, mi stanno come un paio di skinny! quindi l'effetto è più o meno lo stesso.
      V.

      Elimina
  2. Blu!! adoro il blu sempre, e anche d'inverno! Blu e grigio poi sono perfetti assieme e molto eleganti. Anche blu e marrone stanno benissimo, blu blu blu ovunqueee! :D
    Anche io ho un cappottone blu che stra adoro. Stivali blu però ancora mi mancano! belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blu e marrone? Io ho la fobia di metterli insieme così assoluti, ma che tonalità di marrone dici... color cuoio mi piace molto, marrone scuro ancora non so! Aiutatemi!

      Elimina
    2. Blu e marrone stanno incredibilmente bene assieme..
      blu e cognac per esempio vanno da dio, una cintura in cuoio, uno stivale, dei sandali..
      Marrone scurissimo-quasi-nero magari no, però il color cioccolata va bene col navy, si sposano alla perfezione. Guarda, ti faccio vedere questo set dove sperimento col blu e marrone http://www.polyvore.com/brown_blue/set?id=27692060
      io per esempio il blu proprio non riesco a metterlo con il nero, a meno ch non sia un blu elettrico (che però non mi piace)

      Elimina
  3. Dopo che per anni mamma mi ha obbligato a indossare il blu... io ho sviluppato una repulsione nei suoi confronti!!! Infatti ho un sacco di maglie grigie o rosso bordeaux... ma di blu ho solo un cardigan lungo leggero che si chiude con i bottoncini!! Stop! Di jeans però ne ho... e ho anche un maglioncino... azzurro!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo capisco, io non sopporto il celeste e i fouseaux per la stessa ragione... io non so perchè le nostre madri negli anni novanta ci INSACCAVANO(nel mio caso è il termine esatto) dentro quei maledettissimi fuseaux a fiori... ora nemmeno i leggins riesco a mettere senza coprirli con mini dress e stivali a ginocchio!Sono cose che segnano. :)

      Elimina
  4. Ti dirò, come già sospettavo, il blu per me è sinonimo di estate! Non riesco proprio a pensarlo in inverno, io che adoro il total black e non potrei farne a meno! Inoltre, io il blu lo abbino con bianco e beige e oro. Infatti adoro l'ultimo abbinamento, decisamente lo porterei! Ah, tra l'altro, a proposito della mia mania simil-follia, per me il blu è blu scuro e basta. Il blu elettrico non lo contemplo proprio. E neanche l'azzurro.

    Sì lo so: ho un problema. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non porto il total black... e questo è il mio di problema, non mi piace, è un colore che mi sbatte e mi fa sembrare più pallida di quello che sono! Sono gusti, io lo porto in estate, in inverno, è il mio colore preferito della primavera, abbinato col rosso sta benissimo! Non hai un problema... so' gusti!!!
      ;)

      Elimina
  5. Dopo anni di (inspiegabile) assenza, il blu nel giro dell'ultimo anno è diventato uno dei protagonisti del mio guardaroba... come mi piaceeee! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trovo così elegante, ben più del classico nero!

      Elimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!