mercoledì 13 marzo 2013

The Matrimonio: Alle spose Moira Orfei je spiccia casa

Signore e pochi signori che leggono questa rubrica perdonate l'uso del romano come lingua per il titolo, ma non ho trovato una frase migliore che descrivesse la orribile tradizione portata avanti dalle parrucchiere ( che spesso si improvvisano truccatrici)  di trasformare una timida sposina in un puttanone di prima categoria. Tranne alcune eccezioni ( tipo quella figa di mia cugina A) tutte le spose che ho visto erano truccate e OMMIODDIO pettinate in maniera terrificante.
E anche io rischiavo di  fare la stessa fine se Zia non avesse trovato due sante donne che hanno capito esattamente cosa volessi.

la cofana
La mia idea originaria era quella di farmi la COFANA in testa ( mica per altro, volevo una cosa diversa), un'acconciatura tipo questa ---------->
Ma da più parti, non so proprio perchè, me l'hanno bocciata!
Quindi la domanda di oggi è: perchè le spose devono diventare ciò che non sono? Perchè i parrucchieri si cimentano in ardite rivisitazioni di un casco da astronauta il giorno più importante della tua vita? Perchè quelle povere ragazze che devono già sopportare il peso di abiti pomposissimi con strati e strati di tulle devo anche avere difficoltà a tenere dritto il collo perchè la loro acconciatura pesa sei chili?
Da questo punto di vista sono una tradizionalista e pure io ho voluto la cofana, ma la parrucchiera l'ha trasformata facendola diventare mia! E sì, è gonfia, e sì è pesante e sì sono una  sposa che avrà una pettinatura uguale a tutte le altre, ma mi piace!



Il mio problema è il trucco... non voglio e non vorrò mai assomigliare ad un puttanone con gli occhi carichi di eyeliner ( che mi sta malissimo) con una bocca rosso fuoco o con gli occhi super pesanti ecco, vorrei evitare di assomigliare a Marilyn Manson, a Marilyn Monroe magari!
 I trucchi che ho visto, e che hanno fatto ad una povera mia amica, e hanno fatto anche a  me per partecipare ad un matrimonio erano una cosa terribile, stravolgevano totalmente i lineamenti e si vedeva che erano improvvisati e senza un minimo di criterio... occhi pesanti, bocca piccola,  ma rosso fuoco, il fondotinta del colore della calce... un'altra persona. Ero seriamente terrorizzata di finire così, perchè anche se FM dice che sono bellissima quando sono senza trucco, che in realtà troppo truccata non gli piaccio io volevo truccarmi, perchè in foto già vengo uno schifo, immaginate pure senza trucco, ma volevo un trucco leggero, quasi invisibile e...
Quando FM mi ha visto con la prova trucco, ma non con l'acconciatura, mi ha detto
"sei bellissima vedi... non ti serve il trucco"
e io "FM ammore carissimo, sono truccata e ho anche le ciglia finte..."
FM: " Ma che davero??"
me medesima! 
Ho raggiunto il mio scopo... e siccome sono cattiva, ma non troppo, vi metto la mia foto, ma in bianco e nero, così non si capisce niente.... MWAHAHAHAHAHHAHAHHAH!! (  questa è la prima e forse anche l' ultima volta che metterò una mia foto)... dietro c'è il frigo di casa... non mi piace fare le foto al cesso! Meglio in cucina!

12 commenti:

  1. Concordo su tutta la linea! Non mi piacciono quelle spose che cercano di essere ciò che non sono, mascherandosi dietro kg e kg di trucco (e parrucco!)!

    RispondiElimina
  2. Guarda... io ti parlo per esperienza indiretta... la prima amica che s'è sposata aveva un'acconciatura tutto sommato normale, un semiraccolto... ma la parrucchiera le aveva fatto una specie di lisca di pesce con raso e perline sulla riga laterale... ci ha lasciate parecchio perplesse... per il trucco tutto sommato è andata bene, abbastanza naturale... idem l'altra amica... capelli raccolti (che però non hanno tenuto più di tanto e a fine pranzo già alla base del collo l'acconciatura s'era sfasciata) e trucco molto leggero...
    e quindi alle due mie amiche è andata bene... però quello che vedo in giro sulle vetrine dei fotografi... fa rabbrividire!!! e non sto scherzando!!!
    ragazze morigerate che però il giorno del matrimonio devono diventare delle strappone... anche le pose che fanno assumere loro i fotografi sono no-comment!!! in particolare c'è un fotografo che è particolarmente bravo nel far atteggiare le spose da zoccole!
    tu comunque stai molto bene in foto... e non sarà l'ultima volta che metti una foto... perchè vogliamo quella in abito da sposa!!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo per me col vestito... sappiate che l'ho riprovato! Sembra cucito addosso a me.... FELICITA'

      Elimina
  3. però per essere davvero originale potresti presentarti truccata e pettinata come marylin manson !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire che struccata e con i capelli sporchi... ci somiglio parecchio a marilyn manson, soprattutto per l'incarnato salubre che ha! :)

      Elimina
  4. In effetti ai matrimoni a cui sono andata la sposa era sempre pesantemente truccata, specie sugli occhi, il che è un peccato perché li appesantisce parecchio e toglie luminosità allo sguardo! In compenso le pettinature anche se elaborate sono la parte che preferisco, mi piacciono le chiome lavorate e intrecciate a dovere, le trovo molto femminili (certo col dovuto buon gusto, che alla fine un casco da Moira Orfei è un casco e basta XD)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eyeliner e il fondo tinta... la maledizione della sposa!

      Elimina
  5. Io canto ergo di matrimoni ne ho visti a migliaia, e dato che non erano neanche conoscenti potevo inveire contro di loro, i loro sarti e parrucchieri con i miei colleghi durante la funzione... ai matrimoni, la gente dà il peggio di sè!!! La cosa più orenda (la R è voluta) è la cofanona con tre capelli in croce che scendono a forma di boccolo mignon tipo astronave aliena. Mi piaci molto così! Hai un viso molto bello e dolce, non sotterrarti sotto kg e kg di trucco... io una volta sono andata a farmi truccare da una sedicente estetista dato che m'avanzavano tot euro dalla ceretta e... ho dovuto togliermi tutto una volta uscita. Avevo la pelle gialla e gli occhi marroni. E le labbra marroni pure quelle. No no, meglio diffidare dai trucchi pesanti. Non stanno bene a nessuno. E quando guarderemo le foto di quel giorno vorremo riconoscerci, che diamine! Se mai mi sposerò, opterò per abito trucco e parrucco ipersemplici, addirittura mi lancio in un mezzoraccolto, tiè a tutte le parrucchiere d'Italia!

    Sara

    http://forlessthan50.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Giammai il puttanone col cofanone e truccata come un viados... ( con tutto il rispetto per i viados. Il trucco c'è, perchè come dicevo a Kermit io ho il colore della pelle estremamente chiaro e in foto sbrilluccico al sole... altro che lo sbrilluccicante vampiro!

    RispondiElimina
  7. Non aver paura di postare foto di te stessa, perchè sei carinissima!!!
    E il trucco giusto per il matrimonio è... quello che fai tutti i giorni! magari con qualcosina in più (tipo le ciglia finte, o un bel rossetto) ma niente che stravolga troppo quello che siamo. Guarda, mia cugina al suo matrimonio un paio di anni fa ha optato per una bellissima acconciatura (ha capelli lunghissimi, ha fatto una trecciona raccolta in una crocchia e con infilate delle perle dentro!) ma... quasi niente trucco! E se l'è fatto da sola :)
    Le spose ipertruccate mi sanno tanto di innaturale.. e poi in una giornata così piena di emozioni.... Il trucco pesante è proprio superfluo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_*,
      Infatti il mio trucco è come quello di tutti i giorni, solo fatto meglio!!! Venerdì ho avuto la prima prova del vestito!!!!
      :)

      Elimina
  8. ahahahha ahaha mi hai fatto morire, ma parole sante!! Spesso le spose sembrano o travoni di bassa categoria per il trucco e parrucco, o signore avviate sui 40 quando in realtà sono poco più che ventenni.
    Ho visto amiche sembrare delle vecchie zie.
    E ho visto, invece, mia zia truccata da un'amica e con i capelli sciolti, stare da dio.
    La semplicità e la personalità sono le carte vincenti, mica le acconciature estreme e il trucco da troione..

    RispondiElimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!