mercoledì 10 aprile 2013

Io sono il mio corpo: 5 cose che complicano la mia vita Curvy e le mie 5 soluzioni! Tag di Morbida la Vita

Dunque siori e siore, il momento di sputtanamento è giunto!

Aderisco molto volentieri al'iniziativa  di Morbida la Vita riguardo alla mia vita da cicciosa! Lo sapete che non amo la definizione curvy, ma questo non vuol dire che io non lo sia.

Io sono nella via di mezzo tra curvy e plus size, quindi CICCIOSA è il termine adatto, e poi lo ha coniato FM solo per me, come potrei non amarlo.

Su gentilissima concezione di Morbida la Vita che ha avuto pietà di me e di voi! E non mi fa cimentare in disegni!

 
La mia vita da donna cicciosa è funestata da:

1. Le INCAcommesse (  che no, non è una parolaccia sono le commesse incapaci)

Questo esemplare di sesso femminile ( ma mi è capitato anche qualche maschietto) normalmente porta una taglia che oscilla tra la 0 e la -1, roba che gli skinny le stanno cadenti, è vestita alla MMODA, e guarda con sospetto la cliente cicciosa che entra nel negozio dove lavora.


La suddetta commessa non è in grado di aiutare la cliente cicciosa che ha OSATO mettere piede nel negozio chiedendole se abbiano un pantalone taglia 48. 
 Guardano la mal capitata come una bestia rara e 
- abbozzano scuse del tipo: 
" Oh, adesso guardo, ma guarda che la 46 calza benissimo" ( no, bella, la 46 non mi sta affatto)
"Oh, sì, ci dovrebbe arrivare la prossima settimana"
- la trattano malissimo esordendo
" No, guarda, noi le taglie grandi non le trattiamo!"
" TESORO, della tua taglia non c'è, ma il vestito te lo puoi immaginare" true story, as you know

_________________

Soluzione: 

Un tempo me la prendevo, ci rimanevo male e le INCAcommesse mi rovinavano la giornata e  mi toglievano la voglia di fare shopping, adesso non più! Anche perchè le frequento di meno, considerando il fatto che ho trovato negozi di moda curvy in cui lavorano commesse fantastiche, con cui mi diverto e che prendono come un fatto personale trovarmi un tubino che esalti il mio corpo e non mi copra! Nel mio vecchio quartiere c'è So Curvy! Finalmente anche a Ostia le cicciose si possono vestire alla mmoda!
Ma soprattuto ho imparato ad amare il mio corpo, a vestirmi invece che a coprirmi, a divertirmi... e se non c'è un negozio low budget che rispecchi i miei gusti, pace, risparmierò per un capo di pregio, invece che comprarne 10 scadenti! 


2. Lo sfregamento delle cosce in estate: che lo so che è una bruttissima immagine, specialmente per i poveri malcapitati lettori maschi, ma vi posso assicurare che è una vera tortura! Che mi impedisce di mettere le  mie amate gonne ! 

tu amico della mia estate, grazie!
____________________

Soluzione: 

Ne ho due in realtà, una un po' meno fashion dell'altra! :)

- Deodorante stick in mezzo alle cosce, rallenta l'irritazione, non ci credete il borotalco non serve a nulla! Porto sempre uno stick di deodorante in borsa, perchè la pellicola protettiva va stesa più volte, se no l'irritazione torna e come.
- Gli orribili pantaloncini corti, nascosti sotto la gonna... che però diciamocelo: fanno schifo, da morire e che ti devi levare alla velocità della luce, sia mai che l'FM di turno li veda.


ecco magari questo no eh!
3. Trovare una camicia. Ora perchè anche la taglia XL in un negozio di grande distribuzione non si chiude sul davanti, o peggio, è così tirata che ho sempre il timore che esploda da un momento all'altro mettendomi un'ansia terribile tanto da non muovere troppo le braccia per paura dell'esplosione! 

_______________

Soluzione:

Ho comprato 2 camice: una di Elena Mirò bianca e una rossa di Krizia, sempre da So Curvy e sempre spendendoci un po'. Ma mi stanno a pennello, i bottoni non tirano.
Ora, donne cicciose, le soluzioni so due: o vi andate a rifornire da un negozio che tratta taglie umane nelle quali le vostre tette entrano tranquillamente. O ve la fate fare su misura... io ci sto lavorando su questo! Vi mostrerò il risultato! 



4. Comprare un paio di jeans. Io sono eccessivamente esigente, lo ammetto. Il mio jeans deve essere:
- a vita media 
- non troppo stretti
- possibilmente larghi al fondo 
Grazie signor Levi! Grazie
- non chiari
- della mia taglia
Secondo voi è chiedere troppo? A quanto pare sì. Ormai fanno solo i jeans skinny, che sinceramente mi fanno cagare, ma è gusto personale, in più non mi salgono al polpaccio, si piantano lì e ciccia. 
Ora, se io prendo una 48, si presume che sia cicciosa e che il mio polpaccio sia quanto meno proporzionato al resto del corpo... DANNAZIONE! 

______________

Soluzione:

Prima non portavo i jeans, usavo fino alla sua morte l'unico paio trovato dopo anni e anni di ricerca dopo anni e anni di insuccessi! Poi passavo mesi e mesi senza indossarli, fin quando trovavo il successivo modello da portare fino alla morte! 

Ora: Indosso moltissimo le gonne e i pantaloni a vita alta, che mi stanno meglio dei jeans e ho trovato un meraviglioso paio di jeans levi's pensati per le cicciose, e li ho presi! Li amo! E, nonostante io non li porti sempre, preferisco comunque la gonna e i pantaloni, li amo oltre ogni misura! Li potete vedere qui!


ora non vi sembra che più cicciosa
sta donna  sia più felice!
5. Le ex cicciose. Quelle che "ce l'hanno fatta"che se sono dimagrite loro sicuramente ce la farai anche tu! Ora bellaaaaa! Che io voglia dimagrire o meno, sono cazzacci miei! Se voglio mangiarmi un panino con la mortadella sono affari miei non tuoi! 
La regina delle ex cicciose è una quasi collega, è magrissima, fuma come un turco ed è SEMPRE INCAZZATA. E ogni volta che mi vede mi fa 

"Oh ma hai visto NA che è dimagrita, te quando te metti a dieta? Te devi sposà!"

___________________

Soluzione:
Un tempo ci rimanevo male, me ne facevo un problema insormontabile! Ma adesso:
"Sì, hai visto NA quanto è figa?"
"Eh te la dieta?"
" Ma io mi piaccio così come sono, è il mio corpo e gli voglio bene... ed in più ad FM io piaccio cicciosa!"

In conclusione i miei consigli (non richiesti come al solito)

1. Le INCAcommesse non ci sono in  tutti i negozi, sceglietene uno o più di uno in cui vi trovate bene e rifornitevi lì.

2. Portatevi sempre un deodorante stick nella borsa, non smettete di mettere le gonne e per piacere i leggins nooooooo, al limite il pantaloncino che non si vede sotto la gonna!!

3. La camicia in grado di contenere la nostra femminilità esiste, basta mettersi a cercarla, o al limite farsela fare!

4. I jeans della levis's sono definitivi, basta trovare il negozio che ha tutti i tipi e provarseli!

5. AMATEVI, e rispondete a chi vi dice: "ma un po' di dieta no?" "io al mio corpo voglio bene e mi piaccio così", vedrete che vi risponderanno " vedi si vede che sei felice, che sorridi sempre e che ti vuoi bene.... mi piaci un sacco" " O.O"


Sono stata prolissa, lo so!
E tu povero uomo che hai letto queste righe... non posso fare altro che ringraziarti e se hai una moglie/fidanzata/amante/amica cicciosa dille che ci sono dei trucchetti per mettere a tacere le malvagità che a volte le vengono dette e per risolvere quei piccoli grandi problemi che affliggono le cicciose di tutto il mondo!!

:)

16 commenti:

  1. Ma lo sai che la soluzione per lo sfregamento è geniale? Non mi era mai venuto in mente, ero rimasta al borotalco. Quest'estate provo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordati di stenderne un bello strato e di riapplicarlo più volte.

      La soluzione me l'ha suggerita mio fratello, che è magrissimo, ma che quando giocava a Rugby aveva lo stesso problema. Certo purtroppo non ci si possono fare grandissime camminate senza fermarsi ogni tanto a ristendere il deodorante!

      un consiglio: IL NEUTROROBERTS è il migliore perchè è molto grasso e la pellicola dura di più!

      Elimina
  2. Lo sfregamento delle cosce è un problema sentito anche da me. E se quello che hai suggerito funziona davvero io ti offro un pranzo, ipercalorico. Invitiamo pure la collega ex cicciosa, così lei non magna e rosica.
    Anche io ho al lavoro una tipa del genere. Ti dico solo che mi conta le calorie nel piatto. Odio purissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é la soluzione definitiva Princess, come ho detto a Antonietta non ci si si possono fare grosse camminate, ma ti posso assicurare che a me ha risolto un problema enorme! E in più un deodorante in borsa l'estate fa sempre comodo!
      Cmq odio per le donne che non mangiano niente e rompono il cazzo anche a te!
      OMMIODIO... la corona!
      V.

      Elimina
  3. Ciao!! C'è un premio per te, vieni a ritirarlo nel mio blog!
    Alessia Lattementa
    http://alessialattementa.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ho letto tutto d'un fiato!! Non concordo solo su una cosa: per me il jeans sulle curve è strepitoso!! Rende mille volte di più che sulle "pelle e ossa" (di parlo da ex 42... ora 46/48) a patto, chiaro, di trovare tessuto colore e shape giusto... compito non facile ma non impossibile ;) Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono, ma non è sempre facile trovare quelli che mi stiano bene! Io li trovo però un po' scomodi, preferisco la gonna! Ma da quando ho provato i levi's aspetto con ansia i saldi per farne incetta!

      Elimina
  5. Le inca-commesse le evito il più possibile: viva lo shopping on-line! XD
    La cose del deodorante non la sapevo, la proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO non sono ancora molto convinta dello shopping on line! Ma ho preso diverse cose su vari siti, mi trovo bene, ma preferisco comunque il negozio, nonostante le INCAcommesse!

      Elimina
  6. L'irritazione intra-cosce attacca anche i magri e anche gli uomini (si, i pantaloni non sempre sono una soluzione).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao,
      non sapevo, davvero! I
      l deodorante è stato definitivo per me! Provare per credere, ma portatelo dietro!
      :)

      Elimina
  7. Ciao! Se vuoi sul mio blog c'è un piccolo premio per te! :)

    RispondiElimina
  8. guarda, le incacommesse sono inca anche con le magre, cercano COMUNQUE e sempre di rifilarti 2/3 taglie in meno.. ahbella, sarò pur magra, ma ti sembro pelleeossa? la 38?? ma che stai a scherzà? dalla a tua cugina 12enne, maperpiacere!!
    sulle camicie basta avere delle TETTE pari o sopra alla 3a che automaticamente il bottone salterà, non capisco perchè le facciano così attillate - che poi non stanno proprio bene a nessuna. Le tette, deo gratias, ce le abbiamo, chi più e chi meno. Le piatte sò rare. In un mondo normale sarebbero loro a dover avere problemi a vestirsi, non le donne con le tette...
    I jeans Levis Curve vorrei proprio provarli, che le curve da donna ce le ho, perché solo le regazzine non hanno le curve ;)

    RispondiElimina
  9. Ho cercato proprio venerdì una camicia che mi stesse bene...ho rinunciato. se mi stavano sembrano dei sacchi. Le gonne non riesco a metterle, non le usavo nemmeno quando ero magra, vivo praticamente in jeans. quelli che hai indicato tu non li ho mai provati...qui li vendono solo in un negozio di incacommesse e non ho proprio voglia di andarci!

    RispondiElimina
  10. Ti ho trovata veramente per caso.. ho letto questo post e mi sono innamorata della tua vita curvy!

    E soprattutto oltre ad avere lo stesso modello di blog, abbiamo entrambe dei compagni che hanno capito che una donna curvy è una donna PIENA di cose da amare!!:))

    Nina

    RispondiElimina
  11. Ciao Nina,

    Ben trovata. Grazie. La mia vita da cicciosa è più facile da quando Marito è con me. Sì siamo fortunate.
    V. Ommiodiomisposo dal cellulare. ..

    RispondiElimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!