venerdì 28 giugno 2013

Alla ricerca dell'armadio perfetto: Prova costume non ti temo... anche perchè ormai è troppo tardi

Ammettiamolo, per una donna cicciosa andare al mare è un momento particolare. Io per prima Non amo andarci, per un sacco di motivi.



  1. Sono così chiara di pelle che divento color MAIALE e non cappuccino.


Ok, chi non ha la pelle chiara e delicata come la mia non può capire. Al mare normalmente ci sono 50 gradi all'ombra,e io sono IMBUSTATA (mai termine fu più adatto) in uno strato di un centrimetro di crema solare protezione 50. Ora, che ci vado a fare al mare se tanto non si vedrà mai? Se per i 3/4 del tempo mi tocca stare sotto l'ombrellone e se quasi tutte le creme solari in commercio mi fanno allergia? Ovviamente tranne quelle che la Farmacia ti vende a peso d'oro? Io smanio...


2. AL MARE FA CALDO
Lo so, lo so che è una banalità, ma io il caldo non lo soporto. Sono un animale invernale, non sono fatta per il caldo... d'estate io SUDO, "sudo come un peccatore in chiesa" e in più passo il tempo sotto l'ombrellone, con il super strato di crema, che devo rimettere tutte le volte che mi faccio il bagno e alle volte, per gradire... mi devo mettere anche la maglietta... e FA CALDO!

3. IN COSTUME IO MI SENTO NUDA

Anche qui, la banalità... ma è vero. Mi piace il mio corpo, anche e soprattutto con le sue rotondità, i fianchi, il seno la pancia (ecco, no, magari alla pancia voglio un po' meno bene), ma in costume mi sento nuda, alla fine come dice Lino... "voi donne siete praticamente in biancheria intima". Non solo, ma, di solito, i costumi sono talmente striminziti che se ti siedi la mutanda scende eeeeee... che cosa brutta! Volevo comprare il costume intero, ma Marito me lo ha vietato... perchè dice che è da vecchia.




Tuttavia, combattendo contro le mie insicurezze quest'anno ho messo la gonna più di quanto abbia messo i pantaloni, ho comprato un paio di leggins e li ho messi sotto una maxi maglia. Ho messo un tubino... COSTUME NON TI TEMO... anche perchè, come dicevo qui, finalmente vendono dei costumi con una mutandina umana, un po' retrò, che mi piacciono tanto e mi stanno bene!
forma uguale, fantasia diversa

 Il costume di sinistra è di calzedonia, la fantasia è estremamente anni 50, marinara... il colore è un bel verde petrolio e ha anche il laccetto che lo sostiene al collo... la domanda è, lo compro anche corallo?

Il costume di destra è di golden point, nero, ma ho comprato una fascia alla triumph da abbinarci, perchè il balconcino non mi piaceva.
Devo dire che sono soddisfattissima! Andrò al mare senza troppi patemi d'animo quest'anno... sto facendo anche una cura di betacarotene, fosse mai che riesca ad abbronzarmi quest'anno. Ora devo attrezzarmi con dei copri costumi e un paio di pantaloncini, perchè in viaggi di nozze prenderemo in affitto la moto... e io ho praticamente solo gonne. Consigli?





10 commenti:

  1. La risposta è: SI! Corallo è una merviglia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà mioooooo!! Fanno anche la 5!!!
      V. Ommiodiomisposo dal cell

      Elimina
  2. Se trovi un costume che ti piace, ti sta bene, costa il giusto, e sei sicura di andare al mare (non come me che compro costumi e poi non ci vado..) sì, devi comprarlo in tutte le sfumature possibili! :P
    I costumi sono la cosa più complicata del mondo.. Perché sì, siamo praticamente nude in spiaggia e non credere, non è nemmeno una questione di ciccia o magrezza, fisico perfetto e abbronzato o imperfetto e bianco, se a una non piace esporre il proprio corpo ci si sente nude lo stesso, e nemmeno io amo stare in mezzo alla gente in mutande! Qua non è una questione di atteggiamento come per i vestiti, ma di pudore ed esposizione quasi completa del corpo.
    Avrai capito che ho gli stessi problemi, incluso il pallore estremo che il sole non attacca a meno di stare un mese intero a mollo. Perché sì, quando (e se) vado in spiaggia sto a mollo in acqua tutto il tempo, non mi piace stare a 4 di bastoni sotto il sole (rischio di morire di pressione bassa), ma adoro nuotare e poi in acqua non si suda :D
    (infatti il nuoto è l'unico sport che tollero veramente!!)
    Pantaloncini a prezzo contenuto ne ho visti da camaieu, mi sembravano decenti e non striminziti! forse quest'anno me li prendo anche io, dei pantaloncini :)
    PS. i costumi interi sono super chic, ma agli uomini non piacciono (finchè non ce li vedono addosso)
    Io vorrei tanto uno di quelli retrò di Esther Williams......
    (scusa le mie risposte sempre lunghissime ma mi stimoli la chiacchiera! ;DDD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A che serve il blog se non a chiacchierare?
      Pantaloncini ne ho visti da camaieu, e, anche se non sono striminziti... il mio culone non ci sta dentro! devo trovare una soluzione, altrimenti sarò costretta a mettermi i leggins sotto le maxi maglie e ciccia. Vi aggiornerò sullo stato della preparazione della valigia!
      Io anche starei tutto il giorno a mollo, peccato che a mollo la crema se ne vada via come se non l'avessi mai messa e mi ustiono... e ricomincio da capo.
      I costumi interi anni 50 li ho visti, ma costano un occhio della testa, vorrei tanto saper cucire, mi confezionerei da sola tutti i vestiti, sai che risparmio, ma ho la manualità di uno scimpanzè! devo decidermi ad iscrivermi ad un corso di cucito, magari scopro una carriera alternativa.
      Un bacio
      V.



      Elimina
    2. ecco, devo proprio imparare a cucire anche io, sono una frana ma vorrei applicarmi, voglio riuscire farmi qualcosa!! confezionare almeno dei cuscini per il divano! :D
      Quei costumi retrò, eeeh, costano troppissimo, ma prima o poi risparmierò abbastanza per permettermene uno (o due). Ma come si fa a risparmiare ancora di più quando uno è già tirato al limite? :(

      Elimina
    3. Lassa perde... oggi soni partiti altri 1700 euri per l'acquisto della camera da pranzo... e mancano ancora il divano e una poltrona... magarj su casetta ci faccio un post.
      V. Ommiodiomisposo... che come al solito non è capace ad impostare il profilo

      Elimina
    4. ecco, parliamone: arredare casa, pagare affitto e bollette e tutto il resto, poi dice che uno va al mercato a comprà.. eeeh :D
      (e mai nessuno che ci faccia un regalo giusto, oh!! tipo uno di quei bei costumi da bagno... ;))
      Io è un anno che voglio fare un post su casa nuova (in cui ho traslocato esattamente un anno fa) che nel frattempo abbiamo fatto in tempo a riempirla di roba e incasinarla.. :DDD

      Elimina
  3. fare una vacanza naturista, in una spiaggia per nudisti.... e in un colpo solo eviti la prova costume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo commentassi la signorina seminuda! Porrebbe essere una soluzione... poco praticabile, ma una soluzione.
      V. Ommiodiomisposo dal cell... quindi senza profilo impostato.

      Elimina
  4. Bellissimi i costumi retrò, e voto SI per il corallo!!! ^^

    RispondiElimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!