martedì 25 giugno 2013

Sopravvivenza metropolitana: lamentele varie... perchè oggi mi girano

Normalmente con l'arrivo dell'estate le città si svuotano, i pendolari diminuiscono e gli studenti vanno al mare... COL CAVOLO!
Lamentela n° 1: I turisti
A Roma, sulla metro A, sulla mortale B e su quello schifo di Trenino Roma-Ostia arrivano orde di turisti! E io da pendolare, che DEVO necessariamente andarci a lavoro... LI ODIO.
 Sì, lo so, ero sole cuore ed amore nello scorso post, ma oggi mi rode.
Mi rode perchè ieri c'è stato lo sciopero dei mezzi e la metro A sembrava un carro bestiame, mi rode perchè il turista PUZZA... e che diamine, l'odore di morto lo capisco quando proviene dal muratore che ha lavorato tutto il giorno sotto il sole a millemilagradi e lo stimo moltissimo per il lavoro che fa, io sarei morta in capo a 10 minuti... ma perchè tu turista puzzi alle 8 del mattino, che è nell'albergo dove soggiorni non c'è l'acqua? Nel tuo paese la puzza è un segno di distinzione... LAVATEVE!

Gli odori della metro sono terribili, ma peggio ancora sono gli schiamazzi! Perchè dovete urlare tra di voi ridendo sguaiatamente alle 8 del mattino? Non hai pietà di me che mi sono appena svegliata e devo andare a lavoro? Perchè quando io vengo nel tuo paese e mi permetto di starnutire un po' più sonoramente tutto il vagone mi guarda malissimo? Perchè?


Lamentela n° 2: gli avventori marittimi (lamentela condivisa anche da Mamma)

Ora io al mare ci vado il pomeriggio sul tardi, perchè se no mi ustiono. Mi spalmo sulla sabbia e leggo o chiudo gli occhi per riposarmi un po'... e puntualmente ci sono :

  1.  mocciosetto caruccio caruccio, normalmente urlante ( che la madre lascia allo stato brado) che corre vicino a me alzando una tempesta di sabbia che manco nel Sahara. 
  2. la vicina di asciugamano che risponde al telefono manco fosse un call centre, raccontando a voce altissima i minimi particolari della sua vita sessuale
  3. i ggiovani che giocano a beach e che normalmente bestemmiano come se non ci fosse un domani: ora bello mica stai alle olimpiadi... e un po' di contegno
Sì, ok, sono vecchia, davvero, lo so, ma se io mi voglio riposare, perchè diamine non me lo permettete?

Lamentela n° 3: I mezzi pubblici

L'estate a Roma ci sono più scioperi, rallentamenti, interruzioni del servizio che in tutto l'anno, in 12 giorni 2 scioperi... e che cavolo. In più le corse dei treni ( NA può confermarlo) sono di meno, tanto a Roma non c'è nessuno no?!


UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! 


 







6 commenti:

  1. Hai l'onore di incontrare in Metro quelle che io chiamo "le nuvole verdi"? Che culo sorella... Solidarietà immensa. Però dai, almeno tu hai il mare per rilassarti, io sto tra le colline provinciali dove PIOVE sempre. -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia stare.... li odio! Io lavoro pure sopra il Colosseo, quindi alle volte li becchi anche al bar quando scendi a prenderti un caffè!
      I miei abitano ad ostia, io ci abitavo fino lo scorso anno... ora, giuoia immensa, vivo sulla tuscolana... se non ci fosse Marito... le bancarelle, diversi negozi sarei morta, ma come mi manca scendere dalla FECCIA DEL MARE e respirare aria pulita. Eh, per amore questo ed altro!!!
      V.

      Elimina
  2. non preoccuparti il nuovo sindaco ha già pensato alla soluzione: tutti in biciiiiiiiiii !!! :DDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma magari Kermit! Magari! Via le Macchine e tutti in bici e con i mezzi... sai che meraviglia!

      Elimina
  3. confermo...la feccia del mare è mostruosa!
    NA

    RispondiElimina
  4. chi bestemmia non lo sopporto nemmeno io!!Per una partita di pallavolo poi...

    RispondiElimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!