mercoledì 26 giugno 2013

The matrimonio: il trucco e il parrucco... con la partecipazione del fotografo invasato!!

Premessa: il fotografo di cui parlerò è simpaticissimo, bravissimo, come avete potuto notare dalle foto che ho postato per farmi perdonare i casini che combino con Blogger sul cellulare, è una persona che stimo molto e che mi sta anche simpatica... MA E' UN INVASATO! Seriamente... un pazzo! Ma devo dire che ha superato la idiosincrasia per tutto ciò che ha un obiettivo.  Mi ha fatto ridere, e in più di una foto ha colto il sorriso dagli occhi.


Comunque facciamo un passo indietro...

i colori sono invertiti
Siamo di nuovo a casa mia, io sono di nuovo in kimono, che è un indumento che mi sta bene e che io amo tantissimo, mi fa sentire sexy! E a Marito piace un sacco!
Beige, un po' lucido, con la cinta nera un un bel disegno sul fondo, sembra di seta ( ma non lo è... non ditelo a nessuno, va tenuto lontano da fonti di calore) ed è comodissimo.
NA... 
Dicevo, sono in kimono, in ciabattine, e con i capelli sconvolti perchè Miriam( la parrucchiera)  ha detto che così lavora meglio... mi  ha fatto un nuovo colore da pauuuuura! 
Inizia il restauro nel momento in cui arriva  Miriam che si appropria della sala da pranzo ed inizia a cotonarmi i capelli (che volete, io volevo la cofana)... iniziamo a chiacchierare anche con Amico che, sta lì che mi fa ridere... e Miriam mi strilla perchè mi muovo! Ma che ci posso fare, Amico mi fa ridere, Amica mi manda messaggi tipo "La parrucchiera (la sua) ha detto che non mi può fare solo liscia, mi deve per forza fare un'acconciatura...  ho mille forcine nel cervello!" e NA che mi manda la foto qui di fianco, corredata dalla seguente informazione: "Fatte du risate."Potevo non ridere?
E ovviamente Miriam mi strilla, poi le faccio vedere la foto e comincia a ridere anche lei... tra una risata e l'altra la parte davanti della mia bellissima pettinatura è fatta, in quel mentre arriva Ilenia, che tira fuori un armamentario della grandezza di un maxi trolley, pieno di trucchi, pennelli, aggeggi non ben identificati e inizia a restaurarmi!
Non avete idea di cosa ho rischiato: 2 giorni prima mi si erano spaccate tutte le labbra, erano orrende, tutte spellate, gonfie.. e Miriam (che avevo visto prima del matrimonio per il colore) mi fa: "Oddio... se ti vede Ilenia si spara... fattici gli impacchi con l'olio! Fai qualcosa.... Oddioooo" presa leggermente dal panico inizio un'opera di idratazione financo con l'olio di oliva e magia... si sono aggiustate!




Quindi per festeggiare l'accaduto ho detto a Ilenia che era ignara del dramma che si era consumato due giorni prima. 

"senti, ma visto che il vestito ricorda un po' quelli degli  anni 50, l'acconciatura pure, perchè non mi fai le labbra rosse??"
E lei ha fatto la faccia di Spank <-------------- (Più o meno la stessa che ha fatto Miriam quando le ho detto che invece del velo volevo la veletta!) "Oddio sìììì ci avevo pensato... che bello, quindi occhi poco carichi, con un velo di eyliner e le ciglia finte" Uno spettacolo!
Queste due donne sono state bravissime, quasi magiche direi!
Hanno colto nel segno e qualsiasi persona mi abbia visto truccata e pettinata mi ha fatto i complimenti, e la mia amica S. che si sposa a Ottobre le ha ingaggiate ( e si è anche presa il vestito da Salem).
 Sono le classiche persone che amano il loro lavoro lo fanno con passione. Sono due artiste e io non smetterò mai di ringraziarle per avermi reso bellissima e per avermi aiutato a sentirmi bellissima.
 GRAZIE RAGAZZE ( angolino promozione: future spose... qualora voleste il loro numero, contattatemi in privato!)


Mentre Miriam dava gli ultimi ritocchi all'acconciatura e Ilenia stava facendo il trucco degli occhi (quanto mi sentivo diva in quel momento... quanto?) è arrivato Il Fotografo Invasato (IFI) con 2 assistenti... e appena ha messo piede a casa fa 

"ODDIOOOO CHE AVETE GIA' FINITO DI TRUCCARLA? IO devo fare i particolari..." Sospettavo che sarebbe stata una giornata difficile... ma IFI è stato bravo, davvero bravo, quasi bravissimo, e mi ha fatto divertire... Mi ha messo a mio agio, ha capito la mia ritrosia per le macchine fotografiche e ci ha scherzato su, mi ha colto in momenti in cui non sentivo il bisogno di essere fotografata, tipo quando addentavo l'agognato pezzo di pizza rossa, unta e grassa... il mio pranzo... perchè belli, va bene che le spose non sentono freddo... ma c'hanno fame.

"Posso farti una foto mentre ti lavi i denti"

O.O " NO"

Mi avrà fatto millemila scatti, di cui però momentaneamente me ne ha dati solo 6... attendo gli altri... e supportata da prove fotografiche,  vi racconterò ancora e ancora di IFI!





Questa è la mia foto preferita, anche se ho le spalle curve e i becchetti in testa! La pettinatura si vede bene, e anche il trucco degli occhi! 
Ed è ufficiale in foto vengo decisamente meglio di profilo che di fronte!

Il sito del IFI è: http://www.wkfotografo.it/ è bravissimo mi ha fatto sembrare figa!!! 
E se adesso mi ci sento è anche merito suo!

5 commenti:

  1. come scoprire un nuovo uso del domopack :D
    e per fortuna ho solo un ciuffo di capelli "addobbabili"!!!
    NA :)

    RispondiElimina
  2. Non male questo fotografo. Sembra assai bravo. Il mio è stato un mezzo disastro. Tornassi indietro quella sarebbe l'unica cosa che cambierei. Tu eri davvero una gran gnocca cara mia :)

    Leggendo il tuo pranzo mi è tornato in mente quando le mie amiche mi chiamavano "la sposa che magna" hahahahaha

    Bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Princess,
      considera che io nemmeno lo volevo il fotografo, e invece. E' stato veramente bravo, ci siamo divertiti e, a parte i 1500 scatti che mi ha fatto a casa e che mi hanno portato quasi ad odiarlo, è stato discreto, divertente ed è bravo! Grazie per la gnocca! Ero molto rilassata e felice, quindi nelle foto mi sentivo meno a disagio del solito!

      io ho anche cenato al ristorante...

      V.

      Elimina
  3. Wow!!Mi risposerei solo per farmi truccare e pettinare...No non solo per quello è stato un giorno fantastico!!
    Proprio figo il kimono e tu stavi benissimo!!

    RispondiElimina
  4. ahahaha me fai morì! beh, prendere con leggerezza tutto l'amabradan di trucco e parrucco e fotografo che vuole catturare tutti i momenti cruciali (mentre ti lavi i denti? capisco perché hai detto che è invasato!! :D ) è davvero ammirevole, ed è bello che ti sia divertita! Molte spose sono ipernevrotiche in quei momenti prima dell'altare.... io non so come reagirei, potrei esse fero o esse piuma.. :D
    "va bene che le spose non sentono freddo... ma c'hanno fame" ecco, visto che esiste vogliamo la foto dell'addentata della pizza!!!! :DDD

    RispondiElimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!