lunedì 17 giugno 2013

The Matrimonio: resoconto parte 1...di chissà quante.

Signori e signore benvenuti al primo episodio di una lunga serie!
Non vi farò un racconto cronologico, ma vi racconterò alla cazzo di cane  come viene i mie ricordi, i miei sentimenti e vi ci metto pure le foto. Perchè la cosa figa del matrimonio, otre ad avere un anello nuovo, tante minchierie in regalo... e diversi soldi in più, ( Parenti e amici  che ci avete regalato il vil denaro NOI VI AMIAMO!!) è che la sensazione di sentirmi la donna più bella del mondo, non se ne è andata e quindi, sì, vi posto le foto del mio marimonio. Per il momento solo le mie  e di Marito perchè gli altri non ci hanno ancora dato l'ok per sputtanarli on line ! Ma ovviamente, siccome io sono la sposa... lui solo un accesorio ( che non è vero, ma tutti così dicevano...) ho millemila foto di me sola... che faccio le cose più assurde, ma quelle ce le ha ancora il fotografo, quindi accontentatevi, per ora,
di quelle con me e Marito mentre facciamo i mielosi!!
Non ricapiterà molto facilmente.

Che dire, la mattina quando mi sono svegliata PIOVEVA TANTISSIMO, tanto che ho avuto una lievissima crisi di pianto... ma poca poca, perchè Papà è arrivato e fa: " Non farti venire gli occhi rossi per niente... non ti preoccupare, vedrai che esce il sole!!"
Ho fatto colazione, dopo aver dormito tutta la notte in barba a chi mi diceva:

" vedrai, non dormirai e non mangerai" ( sembrava l'anatema che Dio lancia contro Adamo ed Eva)

Mi sono spalmata sul divano, mentre mia madre e Vit., la mia madrina di battesimo, che ha dormito a casa nostra, facevano sparire i soprammobili di fattura e gusto discutibili, accumulati nel corso degli anni. Sia mai che vengano nelle foto ( del fotografo invasato vi parlerò poi).
 IO HO FATTO LA SPOSA, CIOE' MI SONO SPIACCICATA SUL DIVANO A NON FARE NIENTE, e alla mia domanda, che devo fare: la risposta era sempre la stessa " Niente tesoro, riposati", io avevo dormito quasi fino alle 10, ma ho accolto con giuoia questo consiglio.

Poi Amico ha chiamato.... e io lo sono andata a prendere!
E lui ed Amica sono stati dei testimoni perfetti.  Mi hanno fatto ridere, mi hanno coccolato, sono stati lì e Amico mi ha fatto un sacchissimo di foto!!! Ha mangiato con noi e mentre mi RESTAURAVANO,   ha fatto tutto quello che bisognava fare.
"c'è da andare in tintoria"
"eccomi"
" c'è da apparecchiare
" Eccomi"
 " Amico ho sete"
 " ti porto subito l'acqua"
"Ommiodio, ho perso un bottone"
" Non ti preoccupare Amico, super Mamma te lo attacca"
Era parte della nostra famiglia, anche se lo vediamo una volta l'anno ( cattivo cattivo fidanzato che te lo sei portato via) lui è il mio Amico e Mamma e Papà gli vogliono bene. Fratello era lì che mi guardava e appena finito il restauro mi fa

" V. sei bellissima... e il cappello ( la veletta) ti sta da paura"




sì, sono io, e sono una figa.

Mio Papà, da bravo padre ansioso, ci ha fatto partire millemila ore prima da casa... e per fortuna, incidente mortale sul Raccordo, lo hanno chiuso dopo che siamo passati noi. Arrivata in chiesa sembrava martedì pomeriggio( Cit. Marito).... non c'era quasi nessuno.

Vorrei dirvi che il viaggio verso la chiesa è stato rilassante,  ma non è vero, Papà e Fratello hanno litigato tutto il tempo... meno male che Amico mi ha portato l'acqua perchè  io ero così:

Amico quando mi ha visto mi fa: " Ciao Bomboniè" ero incastrata dentro la macchina faceva un caldo assurdo e le stecche del corpetto mi si sono infilate nelle costole... in più ovviamente ero comprensibilmente emozionata, quindi, attacco d'ansia... con Fratello e Papà che facevano

" Vuoi che apriamo il finestrino"
" Accendo l'aria"
" Ti Passo l'acqua"
" Vuoi che mi fermo"
Gentilissimi e caruccissimi e poi tra loro:

" VAI PIU' PIANO "  urla Papà mentre Fratello guidava, Fratello normalmente viene soprannominato Shumacher ( che sospetto non sia scritto così) ma quel giorno andava pianissimo.
" STO A 60 SUL RACCORDO, C'HA SUPERATO IL VECCHIO COL CAPPELLO"
"VIT. NON TI STA DIETRO... VAI PIU' PIANO"
E poi rivolti a me tutti zucchero e miele... un viaggio un sacco rilassante ( inserire ironia qui).

Arriviamo in anticipo di un quarto d'ora sulla tabella di marcia... e davanti la chiesa c'era solo Marito... e ci parcheggiamo nel parcheggio della stazione di Capannelle e il mio attacco di ANSIA è peggiorato...
 Fratello a me "V. Fa respiri profondi, dai... "  Fratello a Papà " TE LO AVEVO DETTO CHE SIAMO IN ANTICIPO... Dai V. sta calma, adesso andiamo..."

...

della cerimonia vi parlo un'altra volta... ma vi lascio con questa foto qui
eeeh sì siamo come Shrek e Fiona tutti e  due cicciosissimi... tanti chili di felicità
Siamo belli no?! La mia cofana è bellissima, il mio trucco è bellissimo, il Bouquet è bellissimo ( anche se si era un po' ammosciato) ma il più bellissimo di tutti è Marito...
Ora lo conoscete pure voi!!!






16 commenti:

  1. sono rimasta rapita dalla tua acconciatura e dal bouquet..con la lavanda..eri un mix di raffinato e semplicità. sei stupenda.Mi hai fatto morire col racconto del "viaggio della speranza"
    Rita La Randagia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rita! Il mix è stat voluto e non mi sono nemmeno troppo stravolta per raggiungerlo. IL vestito era comodo, davvero davvero.

      Elimina
  2. eri bellissima, elegantissima! la veletta è stupenda, la vorrei tantissimo anche io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La veletta è stata definitiva, mi piace un sacco e mi fa sentire bellissima... tanto che al prossimo matrimonio, di cui ovviamente sarò una semplice invitata, mi metterò un cerchietto con una decorazione... perchè non ve l'ho detto... ma mi sono tagliata i capelli!!!

      Elimina
  3. siete bellissimi entrambi!! però adesso vogliamo una foto in cui il tuo vestito si vede per intero!!!!! ;) Auguroni per la vostra vita matrimoniale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Kanachan, tranquilla, arriverà!!

      Elimina
  4. La dimostrazione che il giusto abito esiste per tutte, alla faccia delle commesse incapaci... il tuo ti sta d'incanto. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, era perfetto e anche comodo, a breve foto intera...

      Elimina
  5. complimenti, bellissimi tutti e due.... e adesso dateci dentro che bisogna allargare la famiglia :D

    RispondiElimina
  6. Adoro il tuo vestito! Siete bellissimi :)

    RispondiElimina
  7. Da quel che vedo del tuo vestito mi piace tantissimo!!!Veletta inclusa!Stavi benissimo...Stavate benissimo!

    RispondiElimina
  8. Ma siete una coppia bellissima!!

    RispondiElimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!