mercoledì 25 settembre 2013

Comemiabbiglio: la stagione delle cerimonie.

NO, non sono out of topic, o peggio ho dimenticato di pubblicare il post a tempo debito, no, io ho amici e amiche che decidono di convolare a giuste nozze o di battezzare i loro pargoli a ottobre, con buona pace di chi, come me, ha solo vestiti da "cerimonia"estivi.

Morbida la vita 
Io non comprerò vestiti da cerimonia. Il perchè lo potete trovare qui . Ma comunque io mi devo abbigliare in qualche maniera, sempre di un matrimonio stiamo parlando. La mia ricerca estiva di abiti adatti (perchè io compro in saldo visto che a prezzo pieno le cose che mi piacciono mi costerebbero un rene... e poi a Roma è capace che a Ottobre fa più caldo che a giugno) ha dato i suoi buoni frutti, almeno in parte, e tutto questo grazie a Giorgia Marino, la curvy blogger di Morbida la vita e ai suoi outfit made in Fiorella Rubino, che potete trovare qui.
Quando le ho visto questo vestito mi sono detta, V. è bellissimo, il colore è perfetto, il bolerino lo riusi e la cinta nera ce l'hai... vediamo come mi sta il vestito.
L'ho provato e mi stata benone e quindi l'ho preso, anche se io non lo porto con la stessa disinvoltura di Giorgia! Ora devo solo capire che scarpe metterci sotto e procurarmi un paio di calze color carne o a rete che ci stiano bene, una bella collana e un fascinator in testa e il gioco è fatto.
Uso il mezzo blog per ringraziare pubblicamente questa stupenda donna, che mi ha fatto scoprire questo marchio... che quest'estate ho arricchito sufficientemente.



promod
Dopo il primo matrimonio, avremo, la domenica dopo,il battesimo di Pulce la figlia di Al. e D. due nostri carissimi amici, ma sarà più informale del matrimonio in villa e quindi pensavo di mettermi un paio di jeans (e lo so che non ci si dovrebbe andare ai battesimi in jeans... ma io e Marito ci dovremmo muovere in motorino e la gonna è esclusa) e questa camicia che ho acquistato per l'occasione da Promod (ci sbavo da diverso tempo in realtà). Scarpe col tacco (forse le francesine marroni che avete visto qui, ma pimpate dal mio calzolaio) e il mio trench, perchè sul motorino fa freddo.  O forse le derby marroni coni jeans straight e il giacchetto di pelle di Marito ... non lo so, dipende da come mi sentirò quel giorno.



magari faccio una foto migliore

Taupage
La domenica dopo il battesimo... lo so, lo so, non ci posso fare nulla, avremo l'altro matrimonio, quello in montagna...  quello durante il quale morirò di freddo.
Per quell'occasione (sempre che io riesca a farmelo rientrare... ) ho il mio vestitino vintage, le T-bar  di Taupage, un cerchietto con un fiorellino e una bella collana di ispirazione vintage che ho preso su una bancarella, devo decidere per la cinta, non so se la voglio stile gioiello o una cinta larga, ma ci va per forza. Come pochette, ho una vecchia pochette di carpisa sui toni del marrone in stile tweed che si abbina perfettamente all'outfit e che lo rende un po' particolare.  Se non mi sta... devo trovare una soluzione in tempi rapidi... mi sa che me lo proverò a breve, per correre ai ripari nel caso non stia. Incrociate fortemente le dita per me.
Potrei indossare questo outfit-------->, con gli accessori giusti, cambiando la cinta, mettendo i tacchi e usando il bolerino di cui sopra.
Il capo spalla è un problema. Il trench è troppo sportivo, il cappottino verde non penso mi entri più. Non posseggo un cappotto marrone... che ci metto sopra, perchè qualcosa sopra ce lo devo mettere.
Di cappotti (se mi entra quello verde sono a posto) ne ho uno lunghissimo blu, uno corto nero, uno corto viola, il trench beige, un loden o come si chiama! Quale metto?


Grazie al cielo l'ultima cerimonia è tra natale e capodanno, un'altro battesimo, quello di Polpetta, il nipotino...  Per quel battesimo posso rispolverare i miei vestitini invernali, quelli che amo tanto, ne ho un paio che sono lì in attesa di essere indossati di nuovo. Devo, anzi, portare a modificare un vestitino, così da renderlo di una lunghezza umana, è seriamente troppo corto, se mi piego, anche solo di 45 gradi, mi si vede il sedere... e non è carino no? Il mio sarto dice che deve studiare come fare, se ci riesce ( magari dopo 3 mesi di dieta mi sta) mi metto quello con un cardigan corto e i tacchi e prometto che mi faccio una foto!


Alla fine per tre cerimonie ho speso (solo per le cose nuove)
- 112 euro per il primo outfit (sempre che le mie decoltè nere sotto ci stiano bene) compresi i  12 euro per la pochette...  perchè nera mi mancava proprio
-32 € della camicia di Promod
-29.95 € della sciarpa gigante, comprata sui toni del beige, del grigio e del marrone da benetton
- i soldi della modifica del vestito ( o niente nel caso non si possa, perchè ho un altro vestitino, sui toni del marrone da sfruttare.)


9 commenti:

  1. un anno piuttosto impegnativo a cerimonie! personalmente amo i matrimoni in autunno, ma è vero che è una stagione un po' balorda il cui grande dilemma è farà freddo o caldo? I capospalla perfetti potrebbero essere uno spolverino o una giacca.. sono un po' più leggeri e meno sportivi del trench! Magari abbinati a un bel foulard..
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ho optato per l'opzione abito viola con spolverino o giacca un po' più colorata perchè a detta di mia mamma viola+ nero= tristezza assoluta!!!
      Foulard bello colorato! Il gioco è fatto!

      Elimina
  2. wow, tutte tu! io per fortuna ho amici che si sposano ogni tre per due (ovvero un matrimonio ogni paio d'anni circa) e ai battesimi non vado da almeno 5 anni... Però dai, oltre a metterci in crisi sono l'occasione per mettersi tutte in ghingheri senza che qualcuno ne abbia a male (ti hanno mai detto 'ma ndo vai a un battesimo?' un giorno che c'hai voglia di vestirti un po' meglio? a me si...)
    Le tue scelte mi sembrano azzeccatissime, il primo con pochette nera e scarpe nere va da dio, il secondo si, per il clima si crea qualche problema cappotto ma son certa risolverai alla grande. Per i jeans però non saprei.. io non li metteri per un battesimo. Forse meglio un bel pantalone anche nero (poi quest'anno pare che nero e blu siano super trendy.. :D ) da abbinare alla bella camicia e dei bei tacchi (anche le francesine), e il trench è perfetto sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già Già, quest'anno tutte io! Ma alla fine mi diverto. Come dicevo a Alessia alla fine, per il secondo matrimonio, la scelta cadrà sul vestitino viola e uno spolverino, che al momento possiedo petrolio con inserti neri, ma ne ho visto uno che potrebbe starci meglio, devo riflettere. Per il battesimo non so ancora, quello che è certo è che mi metterò la camicia, con cosa sotto... poi vediamo!
      Baci Frida!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Anche io ho un matrimonio a ottobre e non ho la più pallida idea di cosa mettermi se non quel tailleur grigio che fa tanto riunione del Cda e che vorrei evitare a tutti i costi. Ho previso una capatina da Zara e H&M perchè, sia chiaro, non ho intenzione di spendere mezz'euro in più dello strettamente necessario. Male che va ripiego sull'intramontabile tubino nero. Triste, lo so, lo so...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu, Princess che sei magra da HM e Zara magari qualcosa trovi... a me non sta niente!!! Dannazione. O mi è tutto corto... o sembra che io stia esplodendo.
      Cmq ho accompagnato mia cognata, che oltre ad essere cicciosa è anche alta quasi 2 metri..., da HM e ho visto un vestitino nero e blu molto carino... ma sul sito non c'è! No, dai il tailleur grigio no! Troppa tristezza!
      Baci
      V.

      Elimina
  4. Ma quante cerimonie haiii O.o

    Comunque, a me pare tu ti sappia organizzare benissimo... peraltro non ho capito perché il cappotto corto nero non vada bene... non so se il problema è il mio monitor, ma mi pare che di nero ce ne sia abbastanza anche sull'abito.

    Il battesimo coi jeans (resi più 'gentili', peraltro, dal resto) va benissimo: la gente che ostina a vestirsi ai battesimi come se fossero il matrimonio della regina Elisabetta, io, non la capisco!

    GRAZIE INFINITE per le cose esageratamente belle che hai detto di me *_*

    Un bacio,
    Giorgia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, il cappotto corto in realtà è più una specie di giacca ed è sportivo... alla fine per il secondo matrimonio, la scelta cadrà sul vestitino viola e uno spolverino, che al momento possiedo petrolio con inserti neri, ma ne ho visto uno che potrebbe starci meglio, devo riflettere.
      Comunque tutte le cose che ho scritto sono vere!
      Baci
      V.

      Elimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!