martedì 17 settembre 2013

Cosa metto nel portapranzo: settimana 2

Ok, non so se ce la farò a pubblicare tutte le settimane i miei pranzi, ma questa settimana mi ci sono impegnata e mi sono scritta tutto quello che ho portato nel portapranzo, regalato dai miei Ing.,compreso il giorno in cui ho dimenticato di mettere il sale nel riso...

Lunedì: polpette di riso con tonno e sesamo, carote lesse e polpette di tonno
Martedì: riso venere al pesto e pomodorini, carotine e pisellini lessi, 2 uova sode
Mercoledì: polpo lesso con patate e verdure grigliate, verdure lesse
Giovedì: riso basmati al curry, cotoletta di pollo (avanzo) carote lesse (avanzo)
Venerdì: riso basmati al pesto (senza sale, dannazione) e pomodorini, salmone in scatola e carotine julienne.

Sì, lo so, uso un sacco di riso, ma non si scuoce e freddo è comunque buono e uso un sacco di carote... ma mi piacciono tantissimo! Qui la foto dei 2 tentativi culinari meglio riusciti.
sì, ho comprato le formine per le uova!
carine le polpettine eh...
non c'è stato verso che venissero triangolari 


Spero che le mie idee siano di aiuto a qualcuno! Se volete contribuire sono ben accetti consigli di ogni sorta.

2 commenti:

  1. se vuoi ti dico i pranzi che prepariamo a mio fratello che mangia tutti i giorni in ufficio (tranne quando i capi lo portano a mangiare in ristoranti di lusso... un pranzo a cui ha partecipato è costato quel che io guadagno in un mese... no comment!)
    insalata di farro, tonno, olive e pomodorini
    insalata di riso con uovo sodo, sottoli, scamorza, ecc
    panino (una volta a settimana... ci sta!)
    insalata di pollo (petto di pollo con pomodorini e olive)
    insalata di mare (meno spesso).

    quando ogni tanto mi fermo io in ufficio mangio insalata di farro alla grande... e anche cous cous!!!
    però mi sa che copio qualche idea delle tue!!
    ciao!

    RispondiElimina
  2. Per farle venire triangolari inumidisciti bene le mani e tieni le dita davanti al palmo creando un'angolazione di 90gradi.Poi le rigiri tra le mani dandoglia la forma triangolare.Spero di esserti stata utile nonostante la spiegazione,oserei dire,aero-spaziale.

    RispondiElimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!