martedì 10 settembre 2013

OMMIODIOMISPOSO compie un anno e io lancio una sfida a me stessa.

Avviso ai lettori masculi... post un sacco da femmine ( come direbbe la mia nipotina).

 Oggi Ommiodiomisposo ( il blog) compie un anno e io volevo festeggiare lanciando una sfida a me stessa...
IL LOOK CHE VORREI PER ANDARE IN UFFICIO: 
L'ufficio è il posto dove, ahimè, passo la maggior parte della mia giornata,  e alle volte, mi rendo conto che non do di me l'immagine che vorrei.
Noi donne abbiamo sempre un modello di stile a cui ci ispiriamo, la mamma, un'amica, una star... la collega, una cugina... io mi sono accorta che solo ultimamente ho iniziato seriamente a pensare al look che vorrei... al look che più si avvicina all'immagine che vorrei dare di me stessa, ho iniziato da quando finalmente ho un lavoro che mi piace,un uomo fantastico al mio fianco e una vita soddisfacente. Ho smesso di essere sempre in guerra con me stessa e con gli altri e ho iniziato a volermi più bene, iniziando anche a curare di più l'abbigliamento, il trucco e il parrucco... poi è arrivato il matrimonio e l'autostima ha avuto un picco... autostima che sto cercando di mantenere alta con qualche piccolo accorgimento... tipo:
- le unghie sempre in ordine
- trucco e parrucco curati
- vestirsi con cura anche solo per andare a fare la spesa

L'ho già detto in altri post, la cura per se stessi è importante, almeno lo è per me. Mi aumenta l'autostima.



Ma torniamo all'argomento principale del post: Il look che vorrei... io vorrei il look di  OLIVIA POPE ...cioè lei-------> che in realtà si chiama Kerry Washington, ma che quando si veste normale (quindi non da Olivia) non mi piace per niente.

Questa donna non è bellissima a mio parere, ma la vestono perfettamente. In ogni singola scena è perfetta, anche troppo alle volte, ma davvero vorrei avere il suo look sobrio, elegante e mai noioso... io rischio di vestirmi da vecchia!
Gli stylists della serie SCANDAL (che personalmente adoro) hanno fatto un ottimo lavoro. Anche se, ovviamente, per quanto mi riguarda non potrei permettermi nemmeno un paio dei suoi guanti.
Olivia ha un sacco di soldi... quindi si può permettere solo il meglio, ma è una figa, c'è poco da fare, è una figa qualsiasi cosa si metta o in qualsiasi situazione si trovi... un po' come mia cugina A. Olivia è figa anche a casa... e io... insomma... ma, ci stiamo lavorando! Lei è un avvocato affermatissimo, che ha una storia con il presidente degli Stati Uniti... tira e molla tira e molla, tira e molla e poi arriva il militare, che è obiettivamente molto più figo. Io già tifavo per lui dai tempi di Felicity.

Ma andiamo a vedere come mi vorrei vestire.
Lei si fa sti due
I capi must di questo personaggio sono, a mio avviso: pantaloni a palazzo, bluse romantiche, giacche strutturate e dei cappotti che sono la fine del mondo ( per non parlare dei suoi tacchi). Quello che molte ragazze provano per Carry, io lo provo per lei... vorrei avere il suo armadio a tutti i costi, ma mi devo accontentare e ovviamente seguire le mie forme... io ne faccio 2, se non 3 di Olivia. 
Ma andiamo nel dettaglio:
Come vorrei vestirmi e quello che ho:
Blusa di seta sui toni del rosa (manca, ma anche se non è di seta va bene uguale), pantaloni a palazzoa vita alta (ce li ho neri e blu), decoltè  ( ce le ho, anche se con il tacco più largo e il laccetto sul collo del piede), borsa a bauletto (manca, ma in compenso le ho praticamente di ogni forma) Collana di perle di fiume ( ce l'ho, era di mia nonna, ma è più corta), Trench (ce l'ho, un Burberry pagato una cavolata- 59 euri- al negozio vintage sotto l'ufficio), guanti lunghi ( mancano dannazione, li ho visti da diffusione tessile, saranno miei). I oci aggiungerò anche un bel cappello.
Il bello di questi outfit, a differenza di quelli di Carrie di Sex on the city che  sono un po' troppo estrosi, è che sono mettibili anche da noi comuni mortali che per lavoro facciamo le segretarie. E con una spesa anche minima si possono replicare, stando, per quanto mi riguarda, molto attenta a cosa mi dona e cosa no. Per esempio, all'outfit di destra cambierei il maglione che con il seno che ho, mi infagotterebbe troppo... E il cappotto blu ce l'ho, di un'altra forma, ma ce l'ho, sto pensando di farlo modificare leggermente. 

Il suo stile e la mia forma
tipo questo cappotto lo amo, ucciderei per averlo 
Olivia credo sia una pera magra, e quindi alcuni scolli e alcuni colori, per il mio fisico da clessidra superciccia, devono essere un attimino rivisti e le scarpe le preferisco con il tacco largo, maledetti sampietrini,  però l'idea di base del mio stile vorrei fosse questa ( anche, magari, con colori più accesi e che si intonino al mio incarnato e alla mia personalità, perchè io non sono una da beige, sono una da colori forti).
Inoltre le giacche troppo avvitate che lei porta, su di me farebbero effetto insaccato, come i gioielli d'oro che non i piacciono, ma i trench e  i  suoi cappotti... mi fanno morire, il modo in cui è sicura nei suoi panni (ecco, io a quello voglio arrivare)
Io  vorrei ottenere il suo stile con le cose che possiedo, magari mixandole un po' per evitare il look donna in carriera, che sarebbe troppo fuori luogo col capo che viene senza cravatta... e continuando a mettere la gonna e i vestitini  e gli stivali, che lei sembra non portare praticamente mai, ma che io che amo alla follia  e che sono la svolta del mio inverno, e con i dovuti accorgimenti, anche della mia estate.

La sfida a me stessa:
Partendo da lei, dal suo stile, dalla sua allure, creerò uno stile tutto mio, perchè copiare in toto uno stile non mi piace, ma lei resta comunque figa... e io ho deciso che mi venderò un rene per il suo cappotto!
E voi? Quale donna vi ispira con il suo stile? Per quale capo vi vendereste un rene?

Vi posterò le foto con la dimostrazione pratica del mio tentativo! E' questa la sfida a me stessa, fotografarmi... che lo sapete non mi piace tanto.
Oggi, per festeggiare il primo anno del blog ero così:


Vestito Zalando, ballerine (pimpate) bata.

Il vestitino:

Mi piace tantissimo questo vestito di zalando, e l'ho pagato solo 12 €.
Il mio stile di fine estate è questo, non vedo l'ora di potermi mettere il cappotto e le giacche!!!
Vi farò vedere, chissà, forse la mia autostima aumenterà!



















5 commenti:

  1. Allooooooraaaaa... prima di tutto buon omdms-anniversario! :)

    Io credo che la tua sfida sia interessantissima e divertentissima... io ho quella di ricreare il mio stile con i capi che ora finalmente mi stanno di nuovo (ne ho alcuni che devo far stringere, anche... e si creerà l'ennesimo pot pourri nel mio guardaroba!)... vediamo che ne esce fuori! :)

    La mia musa sarebbe Diva von Teese, ma insomma, non facendo la pinup di mestiere non credo sia molto praticabile averla come modello quotidiano in tutto e per tutto... anche se qualche spunto generale lo prendo volentieri, in merito a postura, contegno, makeup, cura/valorizzazione di sé e attenzione ai particolari.

    E comunque stai benissimo vestita/pettinata così, dai che alla fine sarà divertente fotografarti ogni tanto! :)

    RispondiElimina
  2. sììììììì una fotina tua!! Il vestito è molto carino e ti cade molto bene addosso, stai benissimo!
    E riguardo al look che vuoi copiare.. mi piace molto, soprattutto perché non andrai a prendere in toto ma proprio perché lo adatterai a te stessa, non rinunciando alle tue cose amate (vedi vestitino+stivali).
    I pantaloni palazzo sò fighi, gli unici che davvero mi piacciono, eleganti e perfetti per l'ufficio ma si possono rendere sportivi con pochi accorgimenti - io per esempio all'università li portavo sempre con airwalk e un lupetto, oggi li metterei con tacchi e camicetta/maglietta carina :)
    Carry, tzè. Si cresce bene anche senza aver mai visto una puntata di sex and the city (lo odiavo)

    RispondiElimina
  3. Buon anniversario per il blog! Questa tizia non la conoscevo, sapevo della serie scandal ma non mi ha mai intrippata, perciò non ho molta idea di come si vesta Olivia... Dopo una veloce googlata mi sembra uno stile un po' vintage, coi guantini, i cappottini avvitati, i colori sobri e le linee pulite... Mi piace l'idea che vuoi 'imitarla' ma con più colori e un occhio ai tuoi gusti in fatto di moda, e dalla descrizione che fai mi sembra che ci stia già riuscendo! Il vestitino poi ti sta molto bene, come modello mi sembra una buona base di partenza, e ce lo vedo da dio col cappotto a maniche corte (che ho visto da Zara, solo che era tipo mantellina) e i guanti lunghi in pelle!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri al blog! AdoVo il tuo vestito di Zalando :)

    RispondiElimina
  5. Hai detto delle cose giustissime!
    Premesso che scandal non lo guardo ma vorrei tanto, a me lei sembra una gran figa, mi ha colpita dalla prima pubblicità che ho visto!
    Il percorso che hai deciso di intraprendere è lungo e complicato, ma mi sembra che tu sia partita con il piede giusto ;) in bocca al lupo e buon anniversario!

    RispondiElimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!