martedì 3 settembre 2013

TANTI AUGURI A ME

EEEEEEEEEEEEEE RIECCHIME!
Sono tornata a pieno regime al tran tran quotidiano, con sveglia alle sei di mattina, litigi in metro e chiacchiere a mezzanotte con Marito ( perchè è l'unico momento in cui riusciamo a vederci).
E' ripresa la preparazione del pranzo da portarmi a lavoro ( ho comprato un porta pranzo nuovo bellissimo!), è ripreso il consumo eccessivo di caffè... ma dopo un'estate super riposante come questa... ci può stare.
 L'anno scorso ero già con un nervo per capello, niente vacanze, trasloco e casa infestata dai maledetti scarafaggi e 3 (dico 3) volte le placche in estate:  forse il mio corpo cercava di dirmi qualcosa! Quest'anno l'ho ascoltato e, complice la tensione prematrimoniale, il mio corpo si è ammalato quando si doveva ammalare... cioè l'inverno!

Quindi si ricomincia!
Lavorando in università, settembre è sempre un nuovo inizio, ho anche comprato l'agenda uuniversitaria. Così, come quando andavo a scuola, il primo giorno di rientro dalle ferie è sempre un misto di emozione (sì, lo so, io mi emoziono... sono una bimba) e di ansia. Settembre è l'inizio del nuovo anno per me, si fanno buoni propositi ( tipo segnarmi in palestra) e si festeggia perchè domani (4 settembre) compio 31 anni!

Spazietto caxxi miei!
Quando ero più giovane mi facevo un sacco di paturnie il giorno del mio compleanno: " divento un anno più vecchia, sono ancora grassa come lo scorso anno ( anche in anni in cui non lo ero per niente), non ho combinato nulla in questi xx anni... (anche se magari mi ero diplomata o laureata, avevo trovato lavoro... o quant'altro.)" Anche se quel giorno, da che ho memoria, Mamma, Papà, Fratello, e Amica, mi chiamano la mattina per farmi gli auguri, mi coccolano tutto il giorno, fino a qualche anno fa, a nulla serviva la festa in famiglia con annessa torta, io c'avevo le paturnie...



Da tre anni a questa parte invece il mio compleanno è sempre un momento gioioso e non solo perchè c'è Marito che mi sorprende sempre, ma perchè ho imparato a volermi bene, a guardare il bicchiere mezzo pieno... e perchè anche io mi faccio un regalo per il compleanno... prima non lo facevo, adesso sì!

In più ho iniziato a festeggiare per diversi giorni di seguito! Quindi divertimento maggiore!
Domani, la sera del compleanno, andiamo a cena fuori in un posto a sorpresa (Marito non me lo vuole dire), giovedì riposo, venerdì cena con Mamma, Papà e zii, sabato cena con i miei Ingegneri! E domenica riposo... forse!

Mi sono fatta il capello corto... ho laccato di rosso le unghie e ho comprato ( all'inizio dell'estate) un tubino nero, che indosserò domani con un bel paio di tacchi...
Festeggio il passaggio di un altro anno alla grande, di un anno che è stato (a parte un paio di momenti) veramente figo...

- Mi sono sposata (ve lo avevo detto??)
- Ho cambiato casa
- Sono stata a Creta
- Ho un lavoro che mi piace
- Ho diversi amici nuovi
- Ho aperto il blog
- Ho superato l'odio per l'obiettivo, Grazie a IFI!

Tutto sommato mi sembra che mi sia andata di lusso.
Quindi mi merito un regalo no? E ad ogni compleanno stilo una lista delle cose che vorrei, magari nel corso dell'anno riesco a prendermene qualcuna.


Wishlist, perchè sognare non fa mai male, magari un regalo a me stessa piccolo piccolo ci scappa!

- Una borsa GABS, perchè l'abbiamo regalata lo scorso anno a NA e l'ho amata... La voglio anche io.  E' fighissima, si trasforma, passa da cartella porta documenti a bauletto! Ecco, magari non rosa, ma sempre di un colore pazzo, tipo rosso, deve essere enorme... e quindi visto il prezzo, dovrò attendere, ho appena pagato 250 euri di abbonamento dei mezzi pubblici  e altrettanti di multa per non aver pagato il bollo della macchina che non ho più ( mi sono dimenticata T.T)


- Un paio di stivali marroni ( che mi regalerà Mamma) e la scelta è tra questi Tutti dal sito di diffusione tessile. preferirei il tacco alla zeppa e quelli color .... senape (?) mi piacciono tantissimo, ma poi non so se con i miei outfit starebbero bene. Considerate che io in inverno mi vesto praticamente quasi sempre di blu. Votate gente votate...


-  Una giacca di pelle o eco pelle nera o grigia o blu o marrone... (adesso sto usando quella di Marito, ho scoperto che ho le spalle di poco più piccole di lui... che devo fa! E lui se l'era presa un po' aderente!) La vorrei esattamente così, magari faccio un salto al negozio vintage sotto l'ufficio!

- Un paio di jeans a zampa, ( o bootcut, che dir si voglia) ne ho visti un paio da Fiorella Rubino, devo provarli assolutamente.
- Una blusa bianca per l'ufficio
- Una pochette o una clutch nera
- Un beautycase nuovo, per quando vado in palestra o ci capita di partire con Marito
- Un foulard colorato, rosso o blu, da mettere come una specie di  gioiello l'inverno (unire l'utile al dilettevole)
- Qualche nuova mollettina e/o cerchietto che con i capelli corti ci sta bene!


Che dire, TANTI AUGURI A ME... che sono diventata una donna... che festeggerò (spero) questo compleanno con la serenità maturata quest'anno... che ho ripreso a scrivere e che mi sento bene!

A presto con il racconto delle vacanze, del matrimonio, del comemiabbiglio!!

Ah, auguri anche a Irene di Mixandmatch e ad Anna di Moda per principianti... che compiono gli anni il mio stesso giorno!!!


11 commenti:

  1. Auguri in anticipo e te e grazie per i miei. ;) Anche io aspetto con curiosità il posto dove andare a cena dato che è una sorpresa, con gli amici devo aspettare il weekend dopo, ma almeno ho tempo per organizzarmi per una cena da me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggevo sul tuo blog dei preparativi... io ho gli Ingegneri sabato... ma andiamo su una cosa facile!
      :)

      Elimina
  2. Tanti auguriiiiii a teeeeeeee! Pensa che io invece sono sempre stata in attesa del periodo-compleanno per festeggiare, e invece quest'anno più si avvicinava e più ero scazzata.. ma ne ho compiuti 35 o_O forse è per quello - io me ne sento costantemente 25/28 e ogni anno il distacco si allunga!
    Mi piace la tua wish list! Belli gli stivali, io sceglierei quelli color cognac (ovvero i primi) che col blu stanno una meraviglia, prenditi anche una cinta dello stesso colore et voilà, tutti gli abbinamenti fatti!
    La giacca di pelle marrone (o cognac) è anche un mio costante desiderio che mai si realizza, uff
    Mi piace anche tutto il resto della tua lista che potrebbe tranquillamente essere la mia, jeans bootcut compresi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 35??? Vuoi scherzare??? ne dimostri 25... ecco cognac... si vede che non sono una fashion blogger!

      Elimina
  3. Tantissimi auguri!!! :D
    I primi stivali mi fanno impazzire, specie il colore, lo vedo bene sia con colori scuri che con quelli chiari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria,

      Gli stivali devo provarli perchè ho problemi di circonferenza del polpaccio, ma sto programmando una capatina da diffusione tessile e provarmi tutti gli stivali che hanno!
      V.

      Elimina
  4. Ciao! E' da qualche mese che ti leggo ma non ho mai commentato! Ne approfitto oggi per presentarmi e per farti tanti auguri di buon compleanno! E per farti tanti complimenti per il tuo blog! Sei davvero simpaticissima!! (P.s. mi hanno 'ucciso' i tuoi pezzi sulla scelta del vestito per il matrimonio!!!)
    Tanti auguri!
    Benedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Benedetta,

      ben arrivata! E' sì la scelta del vestito è stata esilarante anche viverla!!!

      V.

      Elimina
  5. Niente male come wishlist. Quella borsa è assai carina. Assai assai.
    Buon compleanno cara! :)

    RispondiElimina
  6. Buon compleanno!!!
    La giacca di pelle mi piace tanto tanto!!
    E anche la borsa!
    Gli stivali quelli col. biscotto...insomma mi piace tutto!!
    Allora buona serata e a presto!

    RispondiElimina
  7. Eccomi qua... il giorno in cui hai scritto il post non sono riuscita a commentare, continuavo a scrivere il commento e a essere rifiutata... ma mi piaceva l'idea di lasciare una traccia anche qua, dopo che i nostri compleanni sono passati e ci siamo scambiate gli auguri su Twitter e so che anche tu e Anna avete passato delle belle serate... vi voglio bene ragazze!! <3

    RispondiElimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!