giovedì 12 settembre 2013

The Matrimonio: la notte prima delle nozze

Io vi avevo avvertito che il resoconto del matrimonio sarebbe stato un po' alla penedisegugio...

Così oggi sono ispirata a raccontarvi la mia sera prima!!!

Siamo al 31 di maggio del 2013... e io avevo appena avuto una GIORNATA DI MERDA! Non, non c'è un modo carino per dirlo, anche adesso dopo mesi se ci ripenso mi sento male!  Non era per l'emozione, non era perchè mi si era rotta un'unghia o qualche dramma prematrimoniale... era perchè era successo un casino a lavoro ( voi, masterini di quest'anno e la vostra superbia... che siate stramaledetti) e io, invece di godermi la giornata avevo uno stress in corpo allucinante, avevo saltato il pranzo e mangiucchiato qualcosa la cena... io... che a pranzo del giorno del matrimonio mi sono sparata la pizza rossa più unta  in commercio nel mio quartiere, io che ho fatto colazione e alla cena del matrimonio ho mangiato... io ho saltato i pasti per il lavoro (che amo tanto, ma  i maledetti masterini  non li tollero).

Cooooomunque...

Risolto il problema lavorativo... maledetto i masterini... spiluccato qualcosa a cena...coinvolgo Mamma e Papà (Fratello era all'addio al celibato di Marito, del mio vi racconterò un giorno) nella creazione delle coccarde (che poi abbiamo dimenticato a casa, ma sono dettagli) in attesa dell'arrivo di Zia V.

Zia V. arriva con la BIRRAAAAAAAAA... Birra.... birraaaaaa (si nota che mi piace e che con la dieta sono in astinenza?)

Io, Papà e Zia V. ci siamo sparati un litro di birra rossa artigianale... e poi con Mamma e Zia V. ci siamo spiaccicate sul lettone a chiacchierare e a mangiare pane e Marmellata di melone fatta da Papà... ed è buonissima!  Chiacchieriamo e mi sento come quando avevo 5 anni e Zia V. veniva a casa e mi facevano stare con loro sul lettone a chiacchierare, solo che quella sera io non ero più una bimba, ero una donna e venivo trattata come tale... è stato bello, sereno, divertente, ha cancellato la giornata di merda che avevo avuto.  Quando è arrivata  anche Zia I. abbiamo iniziato a parlare di uomini (anche di Marito), abbiamo ricordato episodi della mia infanzia e della loro giovinezza... abbiamo preso in giro mia madre perchè si è comprata 3 vestiti per il mio matrimonio (su questo magari, se me lo permette, ci faccio un post) e abbiamo fatto dei piani per affrontare il freddo del giorno successivo... poi ce ne siamo andate a dormire... io nella mia vecchia poltrona letto, in camera con mio fratello... è stato strano, io e lui non dormivamo insieme da un bel po' e adesso la poltrona letto è adibita al riposo di V. la ragazza di Fratello.

Lo status di facebook la dice lunga!
La sera prima... a cazzeggiare con la mia mamma e zia V.

Mi sono svegliata alle 8.30 con una fame EPICA, ho fatto colazione, ribissando pane e marmellata, nel latte di soia, ma... dettagli, e poi mi sono spiaccicata sul divano...

Serena, tranquilla, rilassata! FELICE di aver passato la sera prima con i miei e le mie zie... le donne che mi hanno accompagnato nella mia crescita ( il giorno prima ancora ero stata con Amica e Ciccione tutto il giorno)...

Signori la prova fotografica della sposa che addenta un pezzo di pizza con la mortazza, quelle con la pizza rossa non ci sono... si vede bene anche il kimono (e la panza)

Per gentile concessione di IFI

6 commenti:

  1. Oh, senti, la sposa che si spatascia in terra davanti all'altare per carenza di zuccheri non si può vedere eh! Nutrirsi, ragazze, bisogna nutrirsi in questi momenti topici! ;)
    (la mia amica Laura, che in questi giorni festeggia il 1° anniversario di nozze, quando sono andata a casa a truccarla, mi ha accolta con pizzette e prosecco... è stato un matrimonio MOLTO sereno! :D )

    RispondiElimina
  2. Belle le foto con pizza e mortazza. Anche io ho mangiato come un porcello il giorno del mio matrimonio. Penso di essere stata una delle poche spose che si spazzolano tutto il menù matrimoniale.
    La sera prima lui m'ha fatto una serenata, che figura di merda. Però è stato divertente :)

    RispondiElimina
  3. la sera pre matrimonio ero TRANQUILLISSIMA, erano agitati i miei congiunti, ma io stavo in una bella bolla...
    ho dormito come un sasso e neppure ho sentito la fatica mattutina...
    che feci?
    televisione e revisione dei libretti per la funzione in chiesa

    RispondiElimina
  4. mi piacciono queste foto così spontanee! bravo il tuo fotografo!!

    RispondiElimina
  5. Simpaticissime queste foto :) e sei un mito, chi non avrebbe mangiato una pizza? :)

    RispondiElimina

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!