lunedì 21 marzo 2016

Quello che le mamme non dicono: ommiodiosonoincinta

Anche se ormai sono una mamma da più di un anno, ho voglia di raccontarvi il mio percorso, la mia avventura... e anche di dirvi tutto quello che le mamme non dicono solitamente.
anche se non si vede Topi c'era!

Io e Marito siamo stati fortunati... abbiamo deciso di iniziare a provare ad avere un bambino ad aprile e io a maggio ho avuto l'ultimo ciclo.

Mai avrei pensato di metterci solo due mesi, tanto è che per il nostro anniversario siamo stati a Barcellona e io, nel momento in cui dovevo stare a riposo, mi sono fatta 4 giorni di bici... ma non sapevo di essere incinta.

Abbiamo avuto qualche dubbio quando all'atterraggio del nostro volo a Fiumicino ho avuto un attacco di ansia, con tanto di lacrime e disperazione. Le hostess mi guardavano allibite e Marito non sapeva cosa fare se non dirmi: " Stai tranquilla, adesso scendiamo, ora finisce tutto".  Per una settimana ho avuto un mal di testa allucinante, lo stomaco sotto sopra e la pancia gonfia, ma stupidamente non avevo pensato subito che poteva esserci già Topino.

Ho continuato a fare la vita di tutti i giorni: mangiavo lo stesso, anche se sempre con un macigno sullo stomaco e no, amiche e amici... non sono dimagrita, perchè la nausea smetteva verso le undici e mangiavo senza soluzione di continuità schifezze salate fino a quando andavo a dormire, sembravo una capra, ci mancava che mi leccassi il sale grosso. Topino infatti adora il salato anche adesso.

Avevo qualche doloretto, e mi sentivo strana, quindi, siccome sono impaziente, ma 'na cifra impaziente, ho fatto il test 4 giorni prima del presunto arrivo del ciclo... il test normale, quello che costa tipo 6 euro.
Ovviamente poco paghi poco ottieni; il test aveva la seconda linea talmente tanto chiara che  sinceramente ho pensato che fosse scaduto, o di vederci male.  Il giorno stesso  sono andata in farmacia ( ho accennato al fatto che sono impaziente?)  e..... ho comprato il clear blue...

Ora amiche, parliamone, quanto cacchio costano: un test con una sola prova 15 euro o più! Ok che sei preciso, ok che me lo dici anche prima del ciclo, ma sempre la mia pipì stai analizzando, costano di meno le analisi del sangue.

OMMIODIOOOOO SIAMO INCINTI

La mattina del 10 giugno, mi sono svegliata alle 5, la vescica che scoppiava e mi sono detta, ok, vai al bagno, fai il test e poi lo dici a Marito, non svegliarlo prima del risultato.

I 3 minuti più lunghi della storia!

Appena uscito il risultato INCINTA... sono andata di là in camera e sveglio marito:

"More, more, siamo incinti! "

"Sì. Sì, brava, ora rimettiti a dormire...."

Come smontare il mio entusiasmo.

Io eccitatissima, lui mezzo addormentato.

Ma vabbè... la mattina ad un orario umano chiamo prima la Gine e poi Amica...

DIVENTO MAMMA!!!!

1 commento:

Ciao a te! Grazie per essere passato, ci sentiamo alla prossima!